Fin dal principio il Leader Supremo Snoke è stato uno dei personaggi più misteriosi di Star Wars: Il Risveglio della Forza. Dopo il primo concept art raffigurante il villain le dichiarazioni di Andy Serkis sul suo personaggio, interpretato brevemente in performance capture dall’attore.

Grazie all’artbook ufficiale del settimo episodio della saga possiamo mostrarvi un’immagine un po’ più da vicino del suo volto.

Il concept art è accompagnato da un commento del creature designer Ivan Manzella: «J.J. [Abrams] voleva basarsi sui film horror della Hammer Films per il design di Snoke, per questo il suo aspetto macabro. Abbiamo realizzato un busto in polvere di marmo, perché volevamo fosse molto pallido. L’ho immaginato come se fosse una splendida scultura di marmo, minaccioso e oscuro, ma anche bello da vedere». Il designer continua descrivendo l’idea che si è fatto sul villain: «L’impressione è che Snoke fosse molto bello da giovane. E, nella mia mente, più è diventato potente e più è stato consumato dal Lato Oscuro. Abbiamo progettato i suoi occhi come se fossero molto pallidi, un azzurro pallido, con il bianco della cornea quasi dello stesso colore della pelle e del costume. Molto penetrante».

Ecco l’immagine tratta dall’artbook e che raffigura il Leader Supremo Snoke:

Leggi la nostra recensione SENZA SPOILER di Il risveglio della Forza
SE e SOLO SE avete già visto il film, invece, qui c’è l’ultimo post sul blog di Luca Maragno: “Una nuova speranza per Il risveglio della Forza

Quali sono i vostri ricordi più belli di Star Wars? I nostri li abbiamo raccolti nello speciale Star Wars Memories, sei video tematici in cui vi raccontiamo ciò che ci lega di più alla saga sci-fi. Li trovate nella playlist di seguito (per vederli uno ad uno cliccate qui)

Fonte: CBN
© RIPRODUZIONE RISERVATA