Il primo trailer di Suicide Squad è stato rilasciato lo scorso luglio al Comic-Con 2015, contro le intenzioni della Warner, che dovendo correre ai ripari dopo il leak ha deciso di mostrare in alta-definizione un primo sguardo all’atteso cinecomic diretto da David Ayer. La major avrebbe infatti voluto rilasciare la preview nelle prime settimane del 2016, periodo nel quale invece uscirà il secondo trailer, che stando a una descrizione apparsa online sarebbe molto più incentrato sulla figura del Joker (Jared Leto).

Ecco quanto trapelato: «Il filmato si apre con Bohemian Rhapsody dei Queen e Heroic Hollywood afferma che il secondo trailer prenderà spunto da quanto già visto in quello del Comic-Con, approfondendo qualche aspetto del Penitenziario di Belle Reve e dei suoi squilibrati detenuti, da Harley Quinn (Margot Robbie) che sorseggia un tè in pantofole rosa a Diablo (Jay Hernandez) che si allena con dei push-up nella sua cella.
Successivamente, uno stacco ci porta da Amanda Waller (Viola Davis) che propone durante una cena il protocollo Task Force X. Si vede poi Rick Flagg (Joel Kinnaman) spulciare il file di Deadshot (Will Smith), accompagnato da Incantatrice (Cara Delevingne) in abito lungo mentre vanno a incontrare i membri della Suicide Squad che mostrano le loro peculiari abilità.
Flagg accetta poi la missione di unirsi alla Task Force X, e da lì si passa a veloci frame di Deadshot, Katana, Diablo, Captain Boomerang (Jai Courtney), Flagg e Harley Quinn che pattugliano le strade. Più avanti si vede tutto il gruppo – con l’aiuto di Killer Croc-  combattere i mostri evocati da Incantatrice con Deadshot che rende onore al suo nome abbattendo ondate di nemici.
Non appena Bohemian Rhapsody raggiunge il suo famoso crescendo, uno stuolo di veloci tagli introduce il Joker di Leto, una battaglia per le strade, Incantatrice a caccia di MacGuffin e sempre Joker che si immerge in una sorta di serbatoio chimico per salvare Harley. Tutto culmina con Rick Flagg che parla del comportamento del gruppo, sentendosi rispondere da Harley “noi siamo i cattivi. È quello che facciamo!”».

Dalla descrizione si apprenderebbe che Incantatrice sarebbe effettivamente una villain nel film di Ayer, confermando anche le voci apparse qualche mese fa online. Che inoltre il serbatoio chimico riportato sia quello della ACE Chemicals?

Suicide Squad uscirà nelle sale il 17 agosto 2016.

Fonte: CBM 

© RIPRODUZIONE RISERVATA