Super Mario: Chris Pratt e Anya Taylor-Joy saranno il protagonista e la Principessa Peach! Ecco il poster e i primi dettagli del nuovo film d’animazione

Il celebre personaggio dei videogiochi torna al cinema

Dopo essere stato interpretato da Bob Hoskins, che gli ha prestato il volto nel live-action del 1993, Super Mario torna sul grande schermo con un nuovo film d’animazione che vedrà Chris Pratt nelle vesti di doppiatore. A dare la voce alla Principessa Peach sarà invece Anya Taylor-Joy, che di recente è tornata sotto ai riflettori per il thriller Last Night in Soho.

Il progetto, realizzato da Nintendo e Illumination Entertainment, era stato annunciato nel 2018 e oggi sappiamo che arriverà nelle sale il 21 dicembre 2022. Oltre ai due attori sopracitati, nel cast vocale troviamo anche Charlie Day nei panni di Luigi, Jack Black in quelli di Bowser, Keegan-Michael Key come Toad, Seth Rogen nel ruolo di Donkey Kong e Sebastian Maniscalco, che presterà invece la voce a Spike.

La notizia è arrivata nel corso della Nintendo Direct, evento durante il quale vengono annunciate e presentate al pubblico tutte le novità riguardo i prodotti, in particolare videogames e console, che verranno lanciati dalla casa di produzione.

Trovate qui di seguito il primo poster del film, seguito dall’annuncio ufficiale:

Super Mario

Anche il protagonista Chris Pratt, che riprenderà presto il ruolo di Star-Lord negli attesi Thor: Love and Thunder e Guardiani della Galassia Vol. 3, ha commentato la notizia su Instagram con un post che trovate a QUESTO LINK.

Mario, ricordiamo, è il celebre idraulico protagonista della serie videoludica Super Mario, divenuta col tempo uno dei titoli più noti al mondo e tra le creazioni più famose di casa Nintendo. Ideato da Shigeru Miyamoto, la sua prima apparizione risale al 1981, anno in cui viene inserito nell’arcade game Donkey Kong, per poi diventare, nel 1983, protagonista dello standalone Mario Bros. dove viene introdotto anche il fratello Luigi.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto?

Leggi anche: Thor: Love and Thunder, Chris Hemsworth e Chris Pratt in costume sono la cosa migliore che vedrete oggi

Foto: Getty (Stephane Cardinale – Corbis, Steve Granitz)

© RIPRODUZIONE RISERVATA