telegram

Superman: Legacy, svelati i nuovi interpreti di Clark Kent, Lois Lane e ex Luthor? Ecco le indiscrezioni più accreditate

Il casting dell'attesissimo film di James Gunn sta già prendendo corpo...

Superman: Legacy, svelati i nuovi interpreti di Clark Kent, Lois Lane e ex Luthor? Ecco le indiscrezioni più accreditate

Il casting dell'attesissimo film di James Gunn sta già prendendo corpo...

superman henry cavill

Il casting per Superman: Legacy, il lungometraggio che dovrebbe dare il via al tanto decantato primo capitolo dei DC Studios di James Gunn e Peter Safran, sta entrando in una fase cruciale, con un breve elenco di nomi che spuntano per i ruoli di Clark Kent, Lois Lane e persino Lex Luthor, a margine di indiscrezioni accreditate sul casting già in corso.

David Corenswet, che ha recentemente interpretato lo sfortunato proiezionista al fianco di Mia Goth in Pearl, è tra i contendenti più lanciati per interpretare Kent, alias Superman, avanzando alla fase di provino che probabilmente avrà luogo dopo il Memorial Day o all’inizio di giugno, come riportano e dicono diverse fonti. Nel mix di candidati al ruolo potrebbero esserci anche altri due contendenti, ma le loro identità rimangono sconosciute.

David Corenswet. Foto: Getty (Matt Winkelmeyer/Getty Images)

Jacob Elordi, la star esplosa come cupo protagonista della serie HBO Euphoria, è un altro nome che è emerso per il ruolo di Kent, ma le fonti dicono che non si è mai “presentato sul ring“. Anche gli attori britannici Tom Brittney e Andrew Richardson sono nomi che erano nel calderone iniziale.

Jacob Elordi. Foto: Getty (Taylor Hill/Getty Images)

Per quanto riguarda Lane, la coraggiosa giornalista dell’organizzazione giornalistica Daily Planet di Metropolis, i contendenti sono stati Emma Mackey, una delle star della serie Netflix Sex Education e che apparirà nel nuovo film della Warner Bros. Barbie; Rachel Brosnahan, la star vincitrice di un Emmy nell’acclamata serie di Amazon The Marvelous Mrs. Maisel; l’attrice di Bridgerton Phoebe Dynevor; e Samara Weaving, vista l’ultima volta in Scream VI. Non è chiaro chi stia avanzando alla fase di test. Si dice che Brosnahan abbia tenuto un’audizione “eccezionale” ma, a 32 anni, potrebbe essere nella fascia anagrafica più avanzata rispetto a ciò che Gunn spera di ottenere.

Rachel Brosnahan. Foto: Fred Hayes/Getty Images for SAGindie

Le fonti fanno presente al contempo che alcuni di questi non sono altro che “test sullo schermo” (i cosiddetti “screen test, ndr) e sono stati semplicemente messi nel calderone di potenziale scelte. Una fonte, senza fornire ulteriori dettagli, ha liquidato alcuni dei nomi come “un elenco da chat room“. La Warner non ha commentato e un insider ha affermato che i realizzatori e lo studio “non sono neanche lontanamente vicini a una decisione“.

Emma Mackey. Foto: Stephane Cardinale – Corbis/Corbis via Getty Images

Un ruolo che sembra già assegnato è invece il cattivo Lex Luthor. Nicholas Hoult, attualmente protagonista del thriller sui vampiri Renfield accanto a Nicolas Cage, è stato scelto per interpretarlo. Il nome di Hoult gira intorno a Legacy da diverse settimane ormai, e qualcuno lo dava in predicato anche per il ruolo di Superman. Hoult si era già candidato per il ruolo da protagonista in The Batman, ruolo poi andato però a Robert Pattinson. “Lo studio lo ama dai tempi di Fury Road“, ha detto una fonte, riferendosi al monumentale capolavoro  d’azione della Warner del 2015 di George Miller.

Nicholas Hoult. Foto: Getty (Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)

Foto: MovieStills

Fonte: The Hollywood Reporter

Leggi anche: Superman: Legacy, un membro dei Guardiani della Galassia sarà nel film? Ecco la risposta di James Gunn [FOTO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA