Dopo le voci che erano circolate fino ad ora, è stato confermato che sarà Jamie Foxx a vestire i panni di Electro nel sequel di The Amazing Spider-Man. La cosa ha reso l’attore premio Oscar per Ray entusiasta: «Electro è un grande personaggio! Ho incontrato il regista Marc Webb ed Andrew Garfield e insieme ne abbiamo parlato – ha detto il protagonista di Django Unchained -. Penso che sarà molto interessante interpretarlo». Electro, alias Maxwell Dillon, è uno dei villain storici dell’Uomo Ragno, capace di generare ed emettere energia elettrica dopo essere stato coinvolto in un incidente alla centrale in cui lavorava come operaio.

Ma non è tutto. Il regista Marc Webb ha infatti comunicato su Twitter chi interpreterà Harry Osborn, il migliore amico di Peter Parker e futuro villain dell’Uomo Ragno (Andrew Garfield). Il nome è quello di Dan DeHaan, che in risposta al tweet del regista, non ha nascosto la sua felicità: «Dire che sono emozionato sarebbe riduttivo». La star di Chronicle, dunque, ha avuto la meglio su una shortlist di attori che all’apparenza sembravano più papabili per aggiudicarsi il ruolo.

La conferma ufficiale del coinvolgimento di DeHaan e Foxx è arrivata poi tramite un comunicato della Sony, pubblicato su Collider. Il cast di The Amazing Spider-Man 2 sarà quindi composto da Andrew Garfield, Emma Stone, Dan DeHaan, Jamie Foxx e Shailene Woodley (nel ruolo di Mary Jane).

The Amazing Spider-Man 2 uscirà negli Stati Uniti il 2 maggio 2014.

Qui sotto, il post scritto da Marc Webb su Twitter:

Fonte: Collider, Comicbookmovie

© RIPRODUZIONE RISERVATA