telegram

The Batman: Robert Pattinson vuole un cinecomic vietato ai minori?

Anche il nuovo film sull'Uomo Pipistrello seguirà le orme di Joker?

The Batman: Robert Pattinson vuole un cinecomic vietato ai minori?

Anche il nuovo film sull'Uomo Pipistrello seguirà le orme di Joker?

Robert Pattinson The Batman

La DC sembra proprio aver scoperto le potenzialità di un rating r (il divieto ai minori di 17 anni non accompagnati da adulti) grazie al successo di Joker (che ha incassato oltre 1 miliardo di dollari worldwide, conquistandosi pure 11 nomination agli Oscar 2020), e dopo Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), a quanto pare anche l’attesissimo The Batman potrebbe spingersi oltre il PG-13. Questo, almeno, è quanto suggeriscono le ultime parole di Robert Pattinson, che nel film vestirà i panni dell’Uomo Pipistrello.

Ha dichiarato il nostro: «L’unica cosa complicata è il rating. Nei film r-rated, sei libero di fare molte più cose. Vorrei veramente spingere il personaggio il più lontano possibile. E penso che anche Matt Reeves lo voglia. Puoi fare delle cose pazzesche». Insomma, è chiaro che Pattinson voglia godere della massima libertà possibile, ed è evidente il suo desiderio di un cinecomic rated-r come Joker. Chissà, però, se anche la Warner Bros. è della sua medesima idea?

Nel dubbio, ricordiamo che The Batman uscirà nelle sale a giugno del 2021, vantando uno stellare cast che comprende anche Zoe Kravitz, Paul Dano, Colin Farrell, Andy Serkis, Jeffrey Wright, John Turturro, Peter Sarsgaard e l’esordiente Jayme Lawson.

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA