telegram

The Boys, una scena della quarta stagione omaggia uno dei film più schifosi della storia

Nei nuovi episodi, c'è una scena che ci riporta direttamente a una trilogia cult del genere horror che per molti spettatori è insostenibile

The Boys, una scena della quarta stagione omaggia uno dei film più schifosi della storia

Nei nuovi episodi, c'è una scena che ci riporta direttamente a una trilogia cult del genere horror che per molti spettatori è insostenibile

the boys 4 human centipede

I ragazzi sono tornati! I primi tre episodi della quarta stagione di The Boys sono disponibili su Prime Video e, come da tradizione, la serie è molto sanguinolenta e perversa oltre i limiti della decenza alle volte. Già nelle prime puntate, abbiamo avuto un (letterale) assaggio di come la produzione non abbia intenzione di abbassare l’asticella.

ATTENZIONE: contiene spoiler sulle prime 2 puntate di The Boys 4

Ritroviamo Butcher, Mother Milk, Hughie, Frenchy e Kimiko alle prese con nuovi piani per fermare Homelander, sempre più galvanizzato dal fatto che neppure uccidere una persona in pieno giorno abbia fatto calare troppo i suoi consensi, anzi… Il complottismo e la destra alt-right sono grandi co-protagonisti di questa stagione, ed è proprio durante una fiera nella quale si infiltrano l’occasione per scoprire le mosse di alcuni nuovi sup introdotti in questa stagione.

Qui, incontrano un uomo in grado di creare a ripetizione copie di se stesso. È il lacché di Firecracker, supereroina devota a Homelander e voce di qualsiasi tipo di complotto ipotizzabile contro Starlight e gli altri. È così ossessionato da essere scoperto in una sauna mentre si masturba su una sua foto, ma trattandosi di The Boys non poteva essere solo qualcosa di così banale. Nella scena in questione, lo vediamo formare un “trenino” umano di sue copie che affondano la faccia l’uno nel sedere dell’altro, per darsi piacere. Questa sequenza ci ha ricordato uno dei film horror più schifosi mai realizzati: la trilogia horror di The Human Centipede.

Assieme forse a A Serbian Film e pochi altri, è uno degli horror che molte persone faticano addirittura a finire (o iniziare) di vedere, proprio per la natura estremamente nauseante di quello che mette in mostra. Nel primo film, diretto da Tom Six e uscito nel 2009, si segue un folle medico che vuole unire chirurgicamente tre persone dalla bocca all’ano, allo scopo di creare un centipede umano.

The Human Centipede è diventato un cult del genere, ha vinto diversi premi dedicati al cinema horror e del film sono stati realizzati due sequel uno più perverso dell’altro. Nel secondo in particolare, si racconta di come un uomo disturbato dopo aver visto proprio The Human Centipede ne diventi ossessionato e voglia emulare il Dr. Josef Heiter, ma con mezzi molto meno raffinati.

Non sorprende che una serie come The Boys lo abbia citato. Oltre a essere perfettamente in linea con le perversioni dei suo – ricordate quella scena dell’episodio Herogasm? – The Human Centipede è molto radicato nella cultura popolare: è stato menzionato in South Park, nei Griffin, nei Simpson, in Deadpool 2 e da cantanti come Childish Gambino, Salmo e Immanuel Casto.

Cosa ne pensate? Avete subito pensato anche voi a questo riferimento? Diteci la vostra nei commenti.

Foto: Prime Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA