The Dark Knight rises, l’incidente sul set e le parole di Catwoman

Anne Hathaway parla delle sue foto diffuse in questi giorni e delle sue controfigure

Ricordate le foto dal set di  The Dark Knight Rises che ritraevano Selina Kyle, alias Catwoman, scendere una scalinata in sella al Bat-Pod? Ebbene, quella discesa è costata alla Warner Bros. decine di migliaia di dollari. Sì, perché la controfigura di Anne Hathaway, durante le riprese, ha perso il controllo del mezzo andando a urtare, distruggendola, una cinepresa IMAX. Fortunatamente per la donna non ci sono state conseguenze fisiche, essendo rimasta illesa. Nonostante l’elevato costo della cinepresa il danno è di lieve entità se paragonato al budget di circa 250 milioni di dollari, stanziato per il film.
Delle controfigure parla anche la diretta interessata, Anne Hathaway, che al sito americano Cinemablend dichiara: «É la mia controfigura per le scene sulla moto (quella che abbiamo visto nelle foto ndr). Ne ho anche una per i combattimenti, è la migliore. Abbiamo lavorato assieme ed è per me fonte di ispirazione vedere una ragazza che si allena più duramente rispetto agli uomini». La Hathaway poi racconta come si sta preparando per le scene d’azione: «Mi hanno dato da fare un esercizio di arti marziali, lo devo fare costantemente per imparare a essere aggraziata, avere la postura corretta e compiere movimenti fluidi. Sono movimenti molto morbidi, ma in realtà è una coreografia per combattere».
In un’altra intervista l’attrice parla anche delle reazioni negative che avrebbero avuto i fan nel vedere il costume di Catwoman: «Le foto dei fan sono frustranti. Penso che sul set fossero tutti infastiditi, anche perché queste foto sminuiscono il lavoro che facciamo tutti noi. Nessuno della produzione è nervoso per le eventuali reazioni negative. Aspettate di vedere il film, Christopher Nolan farà delle cose pazzesche, oltre ogni aspettativa. Non immaginate quello che sta facendo, anche la foto ufficiale che hanno fatto uscire non è tutto, è un decimo di quello che può fare il costume della gatta. Penso che lui si stia divertendo a centellinare i segreti. Ha molto più controllo della situazione di quello che pensate».
A questo punto non ci resta che aspettare nuove foto ufficiali che potranno svelarci altri particolari inediti.

Intanto ecco il video dell’intervista che Anne Hathaway ha rilasciato a MTv news:

Guarda le foto di Catwoman e i video delle riprese a Pittsburgh

Guarda il teaser trailer del film

Guarda le prime foto di Bane e di Gary Oldman e Marion Cottillard sul set

Visita la sezione dedicata a Batman

Visita la sezione Supereroi

The Dark Knight Rises sarà il capitolo conclusivo della saga di Batman diretta da Christoper Nolan (Batman Begins e Il cavaliere oscuro), scritto da David S. Goyer, Christopher Nolan e Jonathan Nolan, il film vedrà nel cast Christian Bale, Anne Hathaway, Gary Oldman, Joseph Gordon-Levitt, Morgan Freeman e Michael Caine. The Dark Knight Rises esordirà nelle nostre sale il 18 luglio 2012.

(Fonti: Cinemablend, Shockya, DigitalSpy, MTV)


© RIPRODUZIONE RISERVATA