È stata dura ma ce l’abbiamo fatta. Si potrebbe riassumere così la lavorazione di The Lone Ranger, già partita con notevole ritardo per problemi economici. 150 giorni di riprese, continuamente interrotti da ostacoli e incidenti – dalle tempeste di vento e sabbia all’infortunio di Johnny Depp, caduto da cavallo, fino alla tragica morte di un saldatore –, che hanno fatto lievitare il budget fino a 250 milioni di dollari (contro i 215 originariamente previsti e stanziati).
Oggi sono state rilasciate online nuove spettacolari foto ufficiali del western diretto da Gore Verbinski e prodotto dall’immancabile Jerry Bruckheimer. Protagonisti il già citato Depp, nei panni dell’indiano Tonto, fedele compagno del Lone Ranger che dà il titolo al film e nei cui panni si è calato Armie Hammer (già visto nel ruolo del Principe nella Biancenave di Tarsem Singh e al fianco di Leonardo DiCaprio in J. Edgar).
Il regista ha definito il film «un buddy movie disfunzionale, che vede al centro due uomini con opposti modi di vedere che si ritrovano ad affrontare una missione comune. E, nonostante i continui litigi, si compensano». Verbinski ha anche chiarito che, sebbene il vero protagonista sia lo sceriffo interpretato da Hammer, Depp non avrà un ruolo secondario: «Tonto è uno strano sciamano, un reietto dalla sua tribù, che si è creato un suo mondo mistico. Non abbandona mai il suo cappello alato».
Oltre a loro, faranno parte integrante del film anche treni e cavalli, come mostrano le immagini. A giudicare dalle quali sembra che Verbinski sia riuscito a dare un tono decisamente epico al film, a dimostrazione che la lezione di western già impartitagli da Rango ha dato i suoi frutti.
The Lone Ranger, che vede nel cast anche Tom Wilkinson, William Fichtner ed Helena Bonham Carter, dovrebbe uscire negli States il 3 luglio 2013.

Questa la trama:
John Reid (Hammer) è un texas ranger che riesce a sopravvivere a un’imboscata in cui hanno perso la vita altri cinque colleghi, grazie all’aiuto di un indiano (Depp). Per vendicare l’assassinio dei suoi amici Reid, indosserà una maschera e da quel momento la userà per sconfiggere i malvagi e far cessare i soprusi.

Fonte: Collider, ComicBookMovie.com

Guarda la photogallery:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA