Anni e anni di attesa, problemi e rinvii, e a quanto pare, adesso è finalmente pronto: stiamo parlando di The Man Who Killed Don Quixote di Terry Gilliam, di cui è stato appena diffuso il primo trailer ufficiale.
Attenzione però, perché in verità i problemi non sono comunque finiti, dato che l’opera sta attualmente rischiando di saltare l’uscita nelle sale per via di una questione col produttore portoghese Paulo Branco! Riassumendo: anni fa, quest’ultimo strinse un accordo con Gilliam per ottenere i diritti sul film in cambio del suo finanziamento; Branco, però, non è riuscito a trovare il denaro necessario, costringendo il regista a cercare un altro produttore. Eppure, stando a Branco, come da vecchio contratto spetterebbe ancora a lui la decisione di far eventualmente distribuire l’opera, motivo per cui adesso ha trascinato Gilliam in tribunale: per sapere la decisione del giudice, bisognerà aspettare fino a giugno!
Nel cast dell’avventura, ricordiamo, figurano Jonathan Pryce, Adam Driver, Olga Kurylenko, Stellan Skarsgård e Jordi Mollà. Godetevi il video fresco di pubblicazione in calce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA