Grande notizia per i fan di una delle serie più acclamate di sempre e da molti critici ritenuta tra le migliori mai realizzate: I Soprano. È stato infatti messo online il trailer del film prequel, The Many Saints of Newark.

POTETE VEDERLO IN CALCE ALL’ARTICOLO

Dietro al progetto c’è lo stesso creatore della serie, David Chase, ma l’aspetto estremamente romantico dell’operazione è tutto sulle spalle dell’attore che interpreta il giovane Tony Soprano. Per raccontare la origin story del boss italo-americano è stato infatti scelto Michael Gandolfini, il figlio di James Gandolfini ovvero “l’originale” Tony della serie. Per i fan, la sua morte nel 2013 mentre si trovava a Roma è stato un durissimo colpo e vedere ora il figlio portare avanti il lavoro del padre in questa maniera, fa senza dubbio commuovere.

Assieme a lui, un cast d’eccezione: in The Many Saints of Newark ci sono infatti Vera Farmiga (come madre di Tony Soprano), Jon Bernthal (padre di Tony), Ray Liotta (uno dei candidati al ruolo di James Gandolfini), Alessandro Nivola, Leslie Odom Jr., Corey Stoll, Billy Magnussen, Michela De Rossi e John Magaro.

La storia del film prequel de I Soprano esplora l’infanzia del personaggio, tra i più importanti e riusciti della serialità televisiva: i problemi a scuola, le relazioni in famiglia e il suo ingresso nel mondo del crimine. Verrà esplorato soprattutto il rapporto con lo zio Dickie Moltisanti, il mentore che ha formato il futuro boss Tony Soprano.

The Many Saints of Newark uscirà nelle sale statunitensi il 1 ottobre 2021, con oltre un anno di ritardo dovuto alla pandemia da Covid-19. Uscirà in contemporanea anche su HBO Max ed è possibile, quindi, che in Italia sbarchi su Sky e Now.

Foto: HBO Max

© RIPRODUZIONE RISERVATA