The Punisher: arriva finalmente la notizia che tutti i fan aspettavano da tempo?

Si prospettano grandi novità per lo spietato vigilante di casa Marvel

The Punisher

Nonostante non sia emerso ancora nessun annuncio ufficiale a riguardo, sembra proprio che The Punisher potrà presto tornare a dire la sua nel Marvel Cinematic Universe.

Secondo l’attrice Rosario Dawson – interprete del personaggio di Claire Temple nella serie originale realizzata da Netflix – i fan avranno l’occasione di rivedere lo spietato vigilante interpretato da Jon Bernthal in un futuro prossimo. Questo weekend la Dawson ha infatti presenziato ad un panel della convention Chicago Comic & Entertainment Expo, nel corso del quale ha dichiarato:

«Non ho sentito l’annuncio, ma ho scoperto ieri che The Punisher tornerà di nuovo. Quindi, mi sento come se si trattasse della mia seconda possibilità, perché era l’unico show nel quale non ero presente, e amo Jon Bernthal. Quindi, facciamolo tutti insieme, ragazzi [incrociare le dita]».

L’attrice è stata a lungo una presenza ricorrente nelle serie targate Marvel realizzate da Netflix. Il suo debutto nel ruolo di Claire Temple è avvenuto nella prima stagione di Daredevil nel 2015, per poi riprendere il personaggio nelle serie di Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e nello show crossover The Defenders. Al momento la sua ultima apparizione nella parte risale al 2018 nel corso della seconda stagione di Luke Cage.

Per quanto riguarda il personaggio di Frank Castle alias The Punisher, il suo esordio nel Marvel Cinematic Universe è avvenuto nel 2017 con la seconda stagione di Daredevil dove è stato interpretato per la prima volta da Jon Bernthal. Prima di lui, le altre versioni live-action del personaggio avevano avuto i volti di Dolph Lundgren, Thomas Jane e Ray Stevenson.

Terminato il suo coinvolgimento in Daredevil, Bernthal ha ripreso il ruolo di The Punisher nell’omonima serie spin-off dedicata al personaggio nel 2017, per poi tornare nella sua seconda e ultima stagione arrivata nel 2019. Come ribadito dalla stessa Rosario Dawson, quest’ultima è stata l’unica serie Marvel di Netflix nella quale non è stata coinvolta nel ruolo di Claire Temple, anche se ora sembra che potrà avere una nuova occasione.

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA