The Purge: una notte all’anno, qualsiasi crimine è legale. Il trailer dello sci-fi horror con Ethan Hawke

Un nuovo thriller dai produttori di Sinister e Paranormal Activity

Allora, le cose stanno così: in un futuro imprecisato in America hanno risolto tutti i problemi. Criminalità azzerata, disoccupazioni all’1%, cani e gatti che vivono assieme (cit.). Come ci sono riusciti? Ci sono riusciti con La Purga.
La Purga è una notte che cade una volta l’anno, durante la quale tutte le misure di sicurezza e controllo della popolazione vengono sospese. Tradotto: potete fare qualsiasi cosa a chiunque, e nessuno vi dirà nulla, tanto meno finirete sotto processo. Inutile dire che nella notte in questione tutte le persone che non hanno voglia di essere scannate/rapinate/stuprate/eccetera, si chiudono in casa e aspettano che il tempo della mattanza passi. Tra queste, c’è anche la famigliola di Ethan Hawke – padre, madre e figlio quasi adolescente – che allo scoccare dell’ora X abbassa le serrande, chiude i cancelli e alza le barricate. Sfortunatamente il ragazzino, impietosito dalle richieste d’aiuto, decide di far entrare in casa un tizio inseguito da qualcuno – non si sa bene chi. Pessima decisione: dopo pochi minuti gli inseguitori si presentano, suonano il campanello e sentenziano “O ce lo rispedite indietro, o vi ammazziamo tutti”.
Vi stuzzica? Pure a noi. The Purge, thriller/horror/sci-fi  di James DeMonaco, negli Stati Uniti esce il 31 maggio, e speriamo arrivi presto anche in Italia (non ha ancora una distribuzione).
Qui sotto, il trailer, bello teso e cattivello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA