The Suicide Squad

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU THE SUICIDE SQUAD

Chi ha visto la nuova avventura della squadra suicida al cinema lo saprà molto bene: il film diretto da James Gunn è stato una vera e propria carneficina. Di tutti i personaggi introdotti nel materiale promo e nelle scene iniziali di The Suicide Squad, in pochissimi si sono salvati e hanno avuto modo di prendere parte alla vera e propria missione affidata da Amanda Waller. E a molti di quelli che ci sono riusciti non è andata meglio: dopo una lunga serie di altri morti, del team sono giunti all’epilogo solo Harley Quinn, Bloodsport, Ratcatcher II, King Shark e, per un soffio, Weasel e Peacemaker.

O almeno, questo era quello che tutti credevamo.

Nell ultime ore, infatti, James Gunn ha fatto sapere con un tweet che anche un inaspettato membro della squadra è riuscito a sopravvivere: T.D.K., il personaggio interpretato da Nathan Fillion. Si tratta dell’eroe in grado di separare gli arti dal proprio corpo e utilizzarli a distanza per attaccare i nemici, un’abilità sfruttata malissimo che non gli è stata affatto utile nel corso del film. Ma per sua fortuna, sebbene non abbia contribuito in alcun modo alla missione, in un modo o nell’altro è comunque riuscito a non farsi ammazzare.

Spiega Gunn nel suo post: «È importante osservare che se si guardano i segnali vitali dei personaggi nell’hub di comunicazione, si può notare che TDK non è morto». Alle sue parole si sono poi aggiunte quelle dello stesso Fillion, che ha citato il tweet del regista ammettendo: «L’ho fatto presente in maniera molto rumorosa quando ho visto il film al cinema. Mi scuso ancora per aver disturbato i presenti!».

Insomma, a questo punto potremmo aspettarci di rivederlo in azione insieme agli altri, qualora la Warner decidesse di far proseguire le avventure della Squadra Suicida. Nel frattempo, ricordiamo che a tornare sicuramente sarà invece il Peacemaker di John Cena, protagonista della nuova serie standalone dedicata alle sue imprese e alle sue origini.

Oltre ai sopracitati, del cast di The Suicide Squad fanno parte Margot Robbie (Harley Quinn), Joel Kinnaman (Rick Flag), Jai Courtney (Captain Boomerang), Idris Elba (Bloodsport), David Dastmalchian (Polka-Dot Man), Pete Davidson (Blackguard), Daniela Melchior (Ratcatcher II), Alice Braga (SolSoria), Michael Rooker (Savant), Peter Capaldi (Thinker), Flula Borg (Javelin) e Viola Davis (Amanda Waller).

Il film è arrivato nelle sale il 5 agosto.


Leggi anche: The Suicide Squad: un accurato cosplay di Weasel diventa virale. Ed è ovviamente bruttissimo [FOTO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA