Comic-Con 2011: The Walking Dead, primo trailer e data di uscita

Annunciata a San Diego la data di ritorno sul piccolo schermo della serie post-apocalittica di AMC, accompagnata da un nuovo imperdibile trailer

Il 16 ottobre 2011 (9PM EST) ritorna l’apocalisse degli zombie sul network americano AMC con la seconda stagione di The Walking Dead. A dare la buona notizia è stata la stessa AMC dal Comic-Con di San Diego, regalandoci anche il primo eccitante trailer ufficiale (sotto) della stagione 2, che va ad aggiungersi al dietro le quinte delle riprese, il fan-teaser e la prima cruenta clip ufficiale. «La fine della civiltà era solo l’inizio», recita un testo, prima di passare a una ripresa dei protagonisti – ancora in cerca di riparo dopo essere sfuggiti dalla letale esplosione del laboratorio sotterraneo CDC, dove pensavano di aver finalmente trovato casa – che, fermatisi in autostrada a causa di un ennesimo guasto del loro camper, sembrano avere un deja-vu delle orde di zombie incontrate ad Atlanta.

«La risposta estremamente positiva riscossa dalla prima stagione ci ha spinti tutti – attori, registi, troupe e sceneggiatori – a fare tutto il possibile per assicurarci che questa nuova stagione possa rispondere o forse addirittura superare tutte le aspettative», ha detto il creatore del fumetto e produttore esecutivo della serie tv, Robert Kirkman.

Andato in onda a partire da ottobre 2010 con 6 episodi, The Walking Dead è ispirato all’omonimo fumetto e racconta le vicende di un gruppo di superstiti statunitensi che, guidati dall’ufficiale di polizia Rick Grimes, tentano di sopravvivere a una letale epidemia di zombie che sembra aver messo in ginocchio la civiltà moderna. La seconda stagione di The Walking Dead (che offrirà oltre il doppio del contenuto rispetto alla prima con ben 13 episodi), prodotta da Robert Kirkman e Frank Darabont e interpretata da Andrew Lincoln, Jon Bernthal, Sarah Wayne Callies e Laurie Holden, andrà in onda il 16 ottobre sul network americano AMC.

Sotto, il trailer della seconda stagione di The Walking Dead, mostrato al Comic-Con di San Diego:


© RIPRODUZIONE RISERVATA