Se pensavate che i conti tra i due fratelli, Loki e Thor, si fossero chiusi con la fine di The Avengers (che li vedeva tornare ad Asgard) – come faceva pensare anche la sinossi ufficiale di Thor 2 che indica Malekith come il cattivo principale – vi sbagliavate di grosso. Infatti un sito di notizie islandese rivela che nella nazione nordeuropea è stata girata recentemente una imponente scena di battaglia (con 500 comparse) che coinvolge appunto Loki e Thor. Grazie a Twitter sono state inoltre confermate le presenze di Tom  Hiddleston, Chris Hemsworth e Zachary Levi (cliccate sui post per andare al loro profilo).

Dall’Islanda le riprese si sono ora spostate a Londra, come testimoniano le nuove immagini e i video dal set che vi mostriamo qui sotto.
(ATTENZIONE SPOILER) Londra farà da sfondo ad alcune scene di guerra, quando nuove navicelle spaziali approderanno sulla Terra. Le sequenze già girate non vedono per il momento coinvolti i protagonisti del film: in una, alcune comparse fuggono terrorizzate dalle astronavi “invisibili”; in un’altra, girata vicino a Greenwich, sono coinvolti un taxi e un autobus in collisione. La settimana prossima saranno girate alcune importanti scene di esplosioni.

Cliccate sulla foto per andare all’intera gallery pubblicata da CBM:

Arriva infine anche una novità sul casting. Pare infatti che Natalie Portman, non troppo felice di tornare a indossare i panni di Jane Foster (ma anche altri attori ricordano poco felicemente la loro esperienza in un cinecomic Marvel, come Edward Norton, Mickey Rourke, Terrence Howard e Hugo Weaving), sarà costretta dalla Marvel a farlo perché l’attrice ha firmato un contratto che la lega al franchise di Thor per più di una pellicola. C’è da chiedersi però quanto questa “forzatura” inciderà sulla sua performace recitativa.

Fonte: CBM, Visir

© RIPRODUZIONE RISERVATA