Thor, la prima foto di Chris Hemsworth

Il muscoloso attore veste i panni del dio del tuono nel nuovo cinecomic di Kenneth Branagh. Nel cast anche Natalie Portman e Anthony Hopkins

I Marvel Studios hanno diffuso in Rete la prima foto ufficiale dell’attesissimo cine-comic diretto da Kenneth Branagh, Thor. Il protagonista dell’immagine è Chris Hemsworth nelle vesti del dio del tuono Thor. La pellicola segue le vicende del supereroe targato Marvel, figlio di Odino (Anthony Hopkins), re degli dei del mondo incantato di Asgard. Qui, il giovane eroe si distingue per la sua arroganza, rischiando di scatenare una guerra tra il popolo di Asgard e una razza di creature mostruose. Odino decide così di dare una lezione di umiltà al giovane figlio, inviandolo in esilio sulla Terra nei panni di Donal Blake, uno studioso zoppo che ignora di essere un dio, fino a quando scopre in una grotta della Norvegia il Mjolnir, un martello incantato che lo trasforma in Thor. A complicare la situazione è il malvagio fratellastro Loki, interpretato da Tom Hiddlestone, che sceglie di sfruttare la difficile situazione per attaccare Thor con tutte le sue forze.

Per interpretare il possente eroe, Hemsworth ha dovuto sottoporsi a intensi allenamenti fisici che sono durati diversi mesi. Al suo fianco ci sarà la bella umana Jane Foster, a cui Natalie Portman presta il volto. L’uscita di Thor è prevista per il 6 maggio 2011.

Sotto, la prima foto ufficiale di Thor, pubblicata da Yahoo:



Thor
, cine-comic diretto da Kenneth Branagh e interpretato da Chris Hemsworth, Natalie Portman, Anthony Hopkins, Rene Russo e Tom Hiddleston, esordirà nelle nostre sale il 6 maggio 2011.

© RIPRODUZIONE RISERVATA