telegram

Thor, uno dei dettagli più esilaranti di Love and Thunder è ispirato a… Taylor Swift!

A rivelarlo è stato direttamente il regista del film, Taika Waititi

Thor, uno dei dettagli più esilaranti di Love and Thunder è ispirato a… Taylor Swift!

A rivelarlo è stato direttamente il regista del film, Taika Waititi

thor love and thunder taylor swift

Thor: Love and Thunder è arrivato nelle sale da pochi giorni e sta già sbancando il botteghino delle sale italiane. Il nuovo film di Taika Waititi è ancora più ridicolo (in senso buono) ed esagerato del suo predecessore Ragnarok e gran parte del merito è di alcune esilaranti trovate. Una delle quale, ha svelato il regista, è stata ispirata da Taylor Swift.

Non serve allerta spoiler, perché parliamo di due “personaggi” già mostrati nei trailer che hanno preceduto il lancio del film, ovvero le due capre. Si chiamano Toothgnasher e Toothgrinder ed hanno fatto la loro prima comparsa nel lontano 1976, in Thor Annual #5. Ora sono ufficialmente entrate a far parte dell’universo Marvel e il loro arrivo non poteva essere più rumoroso e molesto. 

Un dettaglio, questo, deciso dal cineasta solo in un secondo momento. Come ha rivelato durante un’intervista a Insider, le capre in Thor: Love and Thunder non avrebbero inizialmente dovuto urlare. «È sempre stato previsto fossero nel film perché fanno parte dei fumetti, ma non sapevamo che suono avrebbero fatto – ha svelato Waititi – Poi qualcuno in post-produzione ha trovato questo meme di una canzone di Taylor Swift che ha delle capre urlanti. Non sapevo esistesse. Quindi ho sentito queste capre urlare e ho pensato fossero stupende. Molti pensano che sia io a gridare, ma non è vero».

QUI potete vedere il video-meme di Taylor Swift e sentire con le vostre orecchie l’ormai familiare e docile (eufemismo) belato. «Uno di quelli che stava lavorando alla CGI delle capre ha aggiunto la canzone di Taylor Swift “I Knew you were trouble”, ma una versione fan-made con il verso delle capre – ha aggiunto Waititi – e abbiamo pensato fosse divertente. Era solo uno shot di come le creature sarebbero apparse, non era previsto per il film o altro, solo un aggiornamento. Ma le urla erano meravigliose».

Nella stessa intervista, il regista ha svelato altri curiosi aneddoti, come il fatto che Russell Crowe ha girato due volte le stesse scene – una con accento greco e una con accento britannico – e che il tatuaggio di Loki era stato previsto già da Thor: Ragnarok.

Voi cosa ne pensate? Quel tocco di Taylor Swift ha migliorato il film, lo ha reso più esilarante? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche: Thor: Love and Thunder, come ammazzare il pantheon e vivere felici. La recensione

Leggi anche: Thor: Love and Thunder, un personaggio fondamentale è stato modificato per colpa di Harry Potter: ecco perché

Foto: MovieStills – David M. Benett/Dave Benett/Getty Images

Fonte: Insider

© RIPRODUZIONE RISERVATA