telegram

Tron: Ares, un’amata star Marvel si unisce al cast del terzo film della saga

Il terzo film del franchise si arricchisce di un importante new entry

Tron: Ares, un’amata star Marvel si unisce al cast del terzo film della saga

Il terzo film del franchise si arricchisce di un importante new entry

Come confermato in serata da Deadline, l’attore Evan Peters si è aggiunto al terzo film targato Disney della saga di Tron, intitolato Tron: Ares.

Jared Leto è il protagonista del sequel che schiera dietro la macchina da presa il regista Joachim Rønning. Sciopero degli sceneggiatori permettendo, le riprese del film batteranno il primo ciak il prossimo agosto a Vancouver, in Canada. 

Il primo Tron è un film del 1982 diretto da Steven Lisberger. Prodotto dalla Disney, è considerato un film culto e vede come protagonisti Bruce Boxleitner, Jeff Bridges, David Warner e Cindy Morgan. È anche considerato il primo film a focalizzarsi sulla realtà virtuale. Ha uno stile visivo unico e assolutamente all’avanguardia per l’epoca. È stato il primo film della Disney a fare grande uso della computer grafica.

Ebbe due candidature ai Premi Oscar 1983, per il miglior design di costumi e il miglior montaggio sonoro; è stato inoltre il primo film della Disney con suono registrato esclusivamente in Dolby Stereo. Nel dicembre del 2010 è uscito nelle sale il sequel, Tron: Legacy, per la regia di Joseph Kosinski, scritto, tra gli altri, da Steven Lisberger (il regista del primo film), e che vede come protagonisti Jeff Bridges, Garrett Hedlund e Olivia Wilde.

Peters nel 2021 ha vinto il Premio Emmy come miglior attore non protagonista in una miniserie o film per la televisione per il ruolo del detective Colin Zabel nella serie drammatica Omicidio a Easttown, mentre nel 2023 ha vinto il Golden Globe per il miglior attore in una mini-serie o film per la televisione per la sua interpretazione del serial killer Jeffrey Dahmer in Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer. Nella serie tv Marvel WandaVision, uscita su Disney+, interpreta Ralph Bohner.

Evan Peters

Foto: Getty (Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)

Foto: MovieStills

Fonte: Deadline

Leggi anche: Jared Leto, dopo Morbius la star riparte da un grande franchise! Le ultime novità

© RIPRODUZIONE RISERVATA