Maschi contro femmine e Femmine contro maschi, le trame

La guerra tra i sessi raccontata in due commedie speculari con un cast all star e tante storie intrecciate...

Segui su Best Movie lo speciale dal set di Maschi contro femmine e Femmine contro maschi, i film che Fausto Brizzi sta girando contemporaneamente e che vedono schierato un esercito di star nostrane che si fronteggiano in una guerra tra sessi all’ultima gag…
Ogni settimana in esclusiva per i lettori di Best Movie alcune “pagine” direttamente dal diario di bordo del regista!

Ecco le trame dei due film raccontate direttamente da Fausto Brizzi (nella foto di Tea Falco)

«Innanzitutto gli attori del primo film recitano anche nel secondo in ruoli minori e viceversa.
In Maschi contro femmine Carla Signoris e Francesco Pannofino sono i genitori di Nicolas Vaporidis.
Alessandro Preziosi interpreta un misogino sciupafemmine alla Hugh Grant in conflitto con la sua vicina di casa Paola Cortellesi iperfemminista. E’ la trama più “action” del film che culmina addirittura con una “caccia alla balena” in Antartide.
Fabio De Luigi
, allenatore di serie A di pallavolo femminile, tradisce sua moglie Lucia Ocone con Giorgia Wurth, la bella schiacciatrice della sua squadra. Ma non è un traditore professionista e i sensi di colpa lo mettono in crisi mentre si avvicina la finale scudetto…
Nicolas Vaporidis e la sua coinquilina Chiara Francini, lesbica, si innamorano della stessa ragazza, Sarah Felberbaum e si sfidano per la sua conquista durante una imprevedibile vacanza in Corsica…
Carla Signoris, in crisi di mezz’età e lasciata dal marito Francesco Pannofino, entra nel tunnel della chirurgia plastica. Ma forse l’amore di un suo timido collega, Giuseppe Cederna, può salvarla…

In Femmine contro maschi Claudio Bisio e Nancy Brilli sono due divorziati che fanno finta per la madre di lui cardiopatica di stare ancora insieme…
Ficarra e Picone sono due Peter Pan con la passione dei Beatles (suonano in una cover band) osteggiati dalle due mogli (Serena Autieri e Francesca Inaudi).
Luciana Littizzetto
approfitta di una amnesia del marito Emilio Solfrizzi, un cialtrone tipo Homer Simpson, e lo “riformatta” a suo piacere, trasformandolo in un impeccabile “uomo ideale”…La quarta storia è un piccolo “Giulietta e Romeo” fatto con bambini di 10 anni. Capuleti e Montecchi… il gruppo delle “femmine” e quello dei “maschi”».

Leggi il diario di Fausto Brizzi


© RIPRODUZIONE RISERVATA