Concorso: Vinci il cinema con la tua parodia!

In palio, con Moviemax e Best Movie, 50 biglietti per Box Office 3D – Il film dei film

Il 9 settembre approderà in sala Box Office 3D – Il film dei film, la nuova parodia di Ezio Greggio, che prenderà di mira alcuni tra i blockbuster cinematografici di maggior successo degli ultimi anni da Il Codice da Vinci a Il Gladiatore, da Il Signore degli Anelli, a Harry Potter, fino a Twilight e Avatar. «Box office 3D – Il film dei film è un grande sogno e un grande progetto che diventano realtà. E’ un film comico per famiglie e per chi ama il cinema», ha commentato il regista durante la lavorazione. Proprio l’amore per la settima arte è la chiave che rende possibile cogliere scene e personaggi degni di una parodia. E questo sentimento è probabilmente quello che più lega tutti voi lettori a Best Movie. Così, in attesa di poter vedere sul grande schermo l’ultima prodezza di Greggio, che è anche il primo film italiano in 3D, desideriamo regalarvi l’opportunità di mettervi alla prova in prima persona, pubblicando le vostre parodie e premiando le migliori!

Best Movie, in collaborazione con Moviemax (che distribuirà Box Office 3D – Il film dei film in sala), lancia il concorso Vinci il cinema con la tua parodia! In palio n. 50 buoni cinema IOVADOALCINEMAPASS validi durante la prima settimana di uscita di Box Office 3D in tutti i cinema convenzionati che programmeranno il film (scopri la lista completa sul sito iovadoalcinema.it).

Ad aggiudicarsi n.2 buoni cinema ciascuno saranno le migliori 25 parodie da voi realizzate: foto o video, che verranno pubblicati on-line sul nostro sito dal 28 luglio al 19 agosto.

COME PARTECIPARE
Gira o scatta la tua parodia e spediscila a Best Movie!

Realizzate la parodia di un film, scattando una foto o girando un video, e inviate la vostra opera a Best Movie all’indirizzo redazioneweb@bestmovie.it (leggi sotto come fare) con oggetto “Vinci il cinema con la tua parodia!” e con l’inserimento nel testo della mail della frase seguente: “Dichiaro di detenere i diritti e di essere l’autore dell’immagine allegata o del video allegato alla presente e dichiaro altresì che tutte le persone ritratte nella foto o nel video acconsentono alla pubblicazione sulle testate on-line e cartacea di Best Movie”, oltre al vostro nome, indirizzo e numero di telefono. Nel testo della mail dovranno essere indicati i nomi delle persone presenti nella foto o nel video e una breve descrizione del film parodiato, della scena o della situazione rappresentata.

Le vostre parodie saranno pubblicate on-line dalla redazione del sito. Ogni partecipante avrà quindi uno spazio ad hoc sul sito, come un vero e proprio articolo. E proprio come accade per le nostre news, gli utenti di Bestmovie.it potranno esprimere il loro apprezzamento grazie al bottone “Mi piace” legato a Facebook, che compare in testa a ogni articolo sul sito. Gli articoli saranno raggiungibili tramite un link da questo stesso articolo, che rimarrà in homepage per tutto il periodo del concorso. I concorrenti che riceveranno il maggior numero di “Like” riceveranno i biglietti in palio.

Il concorso è valido dal 28 luglio al 19 agosto 2011. I vincitori verranno annunciati il 25 agosto e riceveranno via posta, all’indirizzo indicato via mail, il biglietto premio per 2 persone.


COME INVIARE LA TUA PARODIA

I video dovranno essere precedentemente caricati su YouTube,

in modo che la redazione possa usare il link del video per la pubblicazione.

Le foto, invece, non dovranno superare i 300 KB.

Pena l’esclusione dal concorso.

Sono quindi ammessi foto e video di gruppo, ma solo uno di voi dovrà essere indicato come autore, ovvero come la persona che invierà alla redazione di Best Movie la parodia, dopo averla ideata ed elaborata, insomma, il “regista” dello scatto o del video, che potrà esserne anche il soggetto.

Al concorso non sono ammessi fotomontaggi o videomontaggi contenenti immagini dei film che vengono parodiati, per ragioni di copyright.

Impegno, qualità, fantasia e originalità saranno i parametri di valutazione. A vincere saranno le migliori parodie secondo l’insindacabile giudizio dei lettori di Best Movie. La redazione si riserva il diritto di escludere dal concorso foto e video  che possano ledere la sensibilità del pubblico o il comune senso del pudore.


Concorso valido dal 28 luglio al 19 agosto 2011. Assegnazione dei premi il 25 agosto 2011

Scopri il sito ufficiale del film

Guarda il trailer del film

ECCO LE PARODIE IN GARA (l’articolo verrà aggiornato con le opere che arriveranno via via, per tutto l’arco del concorso):

© RIPRODUZIONE RISERVATA