wolverine mcu

Sperarci, sperarci sempre: sembra questo il mantra dei fan Marvel e di Wolverine, da quando l’iconico attore Hugh Jackman ha lasciato la parte. Prima ancora di Robert Downey Jr. e Chris Evans, è stato suo il volto in grado di segnare un intero franchise basato sui cinecomic.

A impedire ai fan di lasciar andare la presa sull’attore è la novità della Fase 4, ovvero il Multiverso. Ufficialmente introdotto in Loki, riporterà molti volti noti di vecchi film nei prossimi Spider-Man: No Way Home e forse Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Quindi perchè no, pensano in molti: Wolverine non potrebbe tornare? Una possibilità prima impedita da diritti cinematografici appartenenti a produzioni diverse, ma da quando la Disney ha acquistato Fox questo problema è ovviato.

Possibile quindi rivedere Hugh Jackman nell’MCU (QUI una bellissima fan art)? La domanda è stata girata all’attore durante un’intervista con Jack Hamilton, che gli ha chiesto se ci sia qualche tipo di scenario che potrebbe prevedere il suo ritorno. La risposta di Jackman:

«Ne sento parlare per la prima volta da te [del Multiverso, ndr] e non ho nulla nella mia casella email da parte di Kevin Feige, quindi probabilmente qualsiasi idea possa avere, non è sul tavolo.  Giusto per essere chiari però: prima di girare Logan avevamo ben chiara l’idea, di cosa sarebbe stato. E pensavo fosse finita. Mi ha molto aiutato sapere che sarebbe stata la mia ultima “stagione” e ho dato il  massimo. È ancora un personaggio che porto nel cuore, ma ho chiuso. Dillo a chiunque tu voglia, ma ti prego dillo a Ryan Reynolds: non mi crede, pensa che stia scherzando, ti prego»

Niente da fare, quindi, stando a quanto ha detto l’attore. Poche settimane fa aveva riacceso le speranze dei fan condividendo alcuni scatti nostalgici assieme proprio a Kevin Feige, lo stesso che non sembra avergli girato nessuna proposta. Forse, dopotutto, è meglio così: Logan è stato un finale così commovente per il personaggio, che nessun Multiverso potrebbe dargli migliore giustizia.

Leggi anche: Wolverine: ecco perché Hugh Jackman ha rischiato seriamente di essere licenziato

Foto: 20th Century Fox

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA