Charlize Theron, Jason Reitman e Diablo Cody in Young Adult

La sexy attrice sarà protagonista della nuova commedia della sceneggiatrice di Juno e del regista di Tra le nuvole. Le riprese iniziano a fine anno

Jason Reitman si gode ancora il successo di Tra le nuvole e, nel frattempo, lavora ad un nuovo progetto inseme a Diablo Cody, sceneggiatrice del fortunatissimo Juno, diretto dallo stesso Reitman.

La pellicola, a cui la Cody sta lavorando già da un po’ di tempo, si intitolerà Young Adult e vedrà come protagonista Charlize Theron nel ruolo di una scrittrice di romanzi che firma le sue opere con uno pseudonimo. La decisione di nascondersi dietro un altro nome le provoca però una crisi d’identità. Un identità che cercherà di riprendersi tornando nella sua città natale dove incontrerà il fidanzato del liceo, ormai sposato e padre, con il quale proverà a riallacciare i rapporti.

Secondo quanto riportato da Collider, la Cody, che sarà anche produttrice della pellicola, la Mandate Pictures e la Mr. Mudd di John Malkovich sono al lavoro per definire il finanziamento del progetto, una fase che dovrebbe concludersi a breve, viste le intenzioni di Reitman di iniziare le riprese a New York il 10 novembre.

Di seguito la trama ufficiale:

Il film è incentrato su una scrittrice, affascinante ma single, sui 35 anni che vive a Minneapolis. La vita della donna, che è divorziata ma comunque serena, cambia radicalmente quando improvvisamente riceve la notizia che il suo ex-fidanzato del liceo, di cui è ancora innamorata, è appena diventato padre. Questa notizia fa scattare qualcosa in lei che, scioccata dall’annuncio, rivela una personalità nevrotica ed insicura e comincia ad architettare un piano per tornare nella sua città natale dove il suo ex vive con la moglie ed il figlio, intenzionata a riconquistarlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA