Zerocalcare ha visto Omicidio a Easttown: «Mi pareva un giallo alla Twin Peaks»

Ecco le nuove tavole del fumettista sulla serie HBO con Kate Winslet, in esclusiva per Best Streaming

Zerocalcare Omicidio a Easttown

Il grande divoratore di film e serie tv Zerocalcare è tornato anche sul numero di settembre di Best Streaming, il mensile dedicato al mondo delle piattaforme digitali.

Sul nuovo numero della rivista il fumettista ha realizzato delle tavole dedicate a Omicidio a Easttown, la miniserieHBOdisponibile su Sky e NOW dove l’attrice premio Oscar Kate Winslet è tornata per sul piccolo schermo 10 anni dopo Mildred Pierce in un ruolo intenso e sofferto.

Zerocalcare esordisce parlando della «straniante esperienza di visione di Omicidio a Easttown per un ragazzo del Titanic». Nelle prime battute delle tavole dice: «Ho iniziato Omicidio a Easttown perché mi pareva un giallo alla Twin Peaks», dopodiché riferisce di essere andato a googlare Kate Winslet (alla sua maniera) per contestualizzare la visione: «Nel ’97 in Titanic aveva ventidue anni. Io quattordici. Otto più di me. Tipo una sorellona».

La sinossi ufficiale della serie recita: La storia è ambientata nei sobborghi di Philadelphia. Al centro troviamo la disincantata detective Mare Sheehan, che si ritrova a indagare sull’omicidio di una giovanissima ragazza madre in un momento in cui deve affrontare anche una serie di problemi personali legati al suo travagliato passato più recente. Mare, che è una piccola celebrità locale grazie a un tiro da record durante una partita di basket del liceo un quarto di secolo prima, nel frattempo è tormentata pure da un altro caso vecchio ormai di un anno e mai risolto, la sparizione della figlia di una sua ex compagna di scuola. Un caso che l’ha messa a dura prova e che ha spaccato la comunità, sempre più scettica sulle sue capacità. In un mondo così piccolo in cui tutti si conoscono non ci si può nascondere…o forse sì?

Curiosi di ammirare le nuove tavole di Zerocalcare su Omicidio a Easttown? Beh, scopritele qui di seguito sfogliando la storia inedita di Best Streaming.

© RIPRODUZIONE RISERVATA