Pochi giorni fa, a Los Angeles, si è tenuta la première della quinta, attesissima stagione di The Walking Dead.
Le domande riguardo lo show assillano i fan da mesi: che ne sarà dei nostri eroi ora intrappolati a Terminus? Quale oscuro segreto nasconde quel luogo per così tanto tempo agognato? Si troverà infine una cura contro la piaga zombie?

In attesa del debutto televisivo, fissato per il prossimo 12 ottobre sulle frequenze della AMC (e su Fox, canale Sky, il 13 ottobre alle 21.00), alcuni fortunati giornalisti della stampa statunitense hanno già avuto modo di gustarsi il primo episodio della quinta stagione.
La rete è quindi stata invasa dai commenti, per lo più positive. Tutti sono rimasti infatti piacevolmente stupiti dai primi minuti della nuova stagione! Michael Ausiello di TV-Line per esempio dice: «Appena vista la première della stagione 5 di TWD. Wow. Il mio episodio preferito dopo il pilot. Scott Gimple non stava scherzando riguardo i primi 6 minuti».
Tv Guide rincara la dose: «Questa stagione di certo non perde tempo! The Walking Dead ha aperto in modo spettacolare. Intrisa di tocchi cinematografici, la première è un’intensa scarica di adrenalina piena di suspance, la violenza è giustificata. Si offrono alcune rapide risposte circa la gente di Terminus».
Anche THR si è espressa in favore della première: «Già dal primo fotogramma si comincia con una potente quantità di azione, così forte che entro la prima pausa pubblicitaria vi starete chiedendo “quanto possono spingersi ancora?”».

Se queste sono le premesse, finalmente The Walking Dead potrebbe tornare ad emozionare un pubblico ormai stanco di tempi “morti” e privi di azione.
In attesa delle conferme, che arriveranno lunedì prossimo, ecco le immagini del red carpet della première americana. Anche in questo caso, gli zombie abbondano!

Fonte: Twitter; THR
Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA