Maschi contro femmine

Il film prende come fonte inesauribile di argomento il rapporto tra l'uomo e la donna, andando a scavare tra amori finiti male, tradimenti, curiosità e stravaganze anche dei rapporti a prima vista tradizionali.

Maschi contro femmine

Titolo Originale: Maschi Contro Femmine

Anno: 2010

Nazione: Italia

Genere: Commedia

Regia: Fausto Brizzi

Cast: Luca Calvani, Alessandro Preziosi, Nicolas Vaporidis, Daniel McVicar, Sarah Felberbaum, Claudio Bisio, Fabio De Luigi, Giuseppe Cederna, Francesco Pannofino, Paola Cortellesi, Paolo Ruffini, Chiara Francini, Giorgia Wurth, Lucia Ocone, Carla Signoris

Durata minuti: 113'

Distribuzione: 01 Distribution

Maschi contro Femmine è una commedia sul conflitto tra uomini e donne. Walter (Fabio De Luigi) e Monica (Lucia Ocone) sono una giovane coppia alle prese con il primo figlio. Walter cede al corteggiamento della bella Eva Castelli (Giorgia Wurth), che però si trasforma in un’accanita stalker che gli vuole rovinare la vita. Chiara (Paola Cortellesi) e Diego (Alessandro Preziosi) sono due vicini di casa molto diversi che non perdono occasione per farsi la guerra. Ma un giorno il destino li sembra avvicinare pericolosamente. Marta (Chiara Francini) e Andrea (Nicolas Vaporidis) sono due migliori amici che vivono nello stesso appartamento. Marta è lesbica, mentre Andrea è etero: i due si contenderanno senza esclusione di colpi l’amore della stessa ragazza, Francesca (Sarah Felberbaum). La madre di Andrea, Nicoletta (Carla Signoris) dopo aver cacciato il marito traditore cade in una crisi di mezza età e viene convinta a cedere alla chirurgia palastica. Ma l’amore del timido Renato (Giuseppe Cederna) potrebbe salvarla dai ferri…

(Maria Elena Vagni)

© RIPRODUZIONE RISERVATA