Romulus II, Blonde, il ritorno di Boris: tutte le nuove uscite su Best Streaming di ottobre, con speciali e interviste sulle serie più attese

Il mese di ottobre per gli appassionati di film e serie tv in streaming è sotto il segno della lupa: torna  la serie Sky che ci riporta alle origini di Roma tra storia, leggenda e attenzione all’impatto ambientale. Romulus II – La guerra per Roma si prende la copertina del nuovo numero di Best Streaming e per l’occasione abbiamo parlato con il regista Matteo Rovere, la protagonista Marianna Fontana le produttrice e dirigente Sky Sonia Rovai.

Restando nella Capitale, finalmente dal 26 ottobre su Disney+ torneremo a respirare aria di grande fiction con la quarta, attesa e quasi miracolosa stagione di Boris: Francesco Pannofino torna a interpretare René Ferretti e ci svela i segreti dietro alla sua scalcinata crew in quella che, scommettiamo, sarà una stagione molto poco italiana.

Tra le interviste del mese, abbiamo parlato con la regista Karen Maine della nuova commedia romantica con Kaityln Dever nei panni della prima innamorata di Romeo: Rosaline arriva il 14 ottobre ed è imperdibile per gli appassionati del Bardo, William Shakespeare. Se preferite il thriller, invece, sempre su Disney+ arriva The Old Man: John Lithgow ci racconta la nuova serie crime in cui divide la scena con Jeff Bridges; due grandi interpreti, un’amicizia perduta, un intrigo internazionale e un segreto che riemerge vi terranno incollati allo schermo.

Per i fan di Skam Italia, la grande novità di ottobre è l’arrivo su Prime Video di Prisma, la nuova serie originale di Ludovico Bessegato in cui torna a raccontare le sfumature dell’adolescenza. Ne abbiamo parlato con lui, in vista dell’uscita della serie il 21 ottobre. Netflix risponde invece con Tutto chiede salvezza, serie adattamento del romanzo di Daniele Mencarelli vincitore del premio strega giovani 2020: per farci raccontare la storia di un ragazzo in ricovero coatto, abbiamo intervistato il regista e co-sceneggiatore Francesco Bruni. Infine, sempre per le nuove proposte della grande N rossa, dopo il passaggio in concorso a Venezia esce in streaming Blonde con Ana De Armas nei panni della celebre e iconica Marilyn Monroe: a Venezia 79 abbiamo incontrato il regista Andrew Dominik, che ci ha svelato i retroscena di un progetto ambizioso.

Anche queste mese inoltre vi guidiamo passo passo su tutte le uscite più interessanti e imperdibili, piattaforma per piattaforma. Oltre ai già citati, su Netflix esce per esempio L’accademia del bene e del male con un cast eccezionale (Charlize Theron, Laurence Fishburne e Michelle Yeoh), su Disney+ arrivano i nuovi episodi della undicesima e ultima stagione di The Walking Dead e ancora molto altro su IWonderfull, MUBI, TimVision, Mediaset Infinity, Starzplay… tutti i migliori titoli in arrivo, li trovate su Best Streaming.

Best Streaming è disponibile in edicola dal 4 ottobre sia in allegato a Best Movie sia in vendita separatamente a soli 2 € presso edicole selezionate e punti vendita scelti della Grande Distribuzione alimentare.

Best Movie e l’allegato Best Streaming sono disponibili anche in versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate (Best Movie iOS e Android, Best Streaming iOS e Android), a cui si aggiunge Best Movie Plus (iOS, Android) attraverso la quale è possibile scaricare e recuperare anche le edizioni speciali del mensile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA