telegram

Il Trono di Spade: ecco perché la Montagna è stato interpretato da 3 attori diversi

L'interprete del personaggio è stato sostituito non 1, bensì addirittura 2 volte nel corso delle 8 stagioni

Il Trono di Spade: ecco perché la Montagna è stato interpretato da 3 attori diversi

L'interprete del personaggio è stato sostituito non 1, bensì addirittura 2 volte nel corso delle 8 stagioni

Il Trono di Spade

A volte capita di dover cambiare attore per un personaggio da una stagione all’altra, ma Il Trono di Spade è andato ben oltre, facendo interpretare il ruolo della Montagna a ben 3 uomini diversi nel corso delle sue 8 stagioni.

A vestire i panni del forzuto personaggio durante la prima stagione era l’attore e wrestler Conan Stevens. Il nostro aveva fatto le audizioni per la parte di Drogo, ma gli fu infine affidato quello della Montagna. Eppure, la sua carriera soffiava altrove (successivamente avrebbe interpretato un re degli orchi nei film di Lo Hobbit), e per questo motivo, il nostro ha dovuto abbandonare lo show dopo giusto una manciata di episodi.

Il primo sostituto è stato Ian Whyte (Prometheus): non è chiarissimo il perché abbia poi lasciato la parte, ma l’attore ha più volte dichiarato di avere delle difficoltà a interpretare la Montagna, in quanto si tratta di un personaggio molto oscuro e violento. Nonostante abbia mollato Gregor, però, il nostro è comunque rimasto nello show dando volto a diversi character secondari, come ad esempio il gigante Wun Weg Wun Dar Wun.

Ultimo interprete della Montagna a partire dalla quarta stagione, infine, è l’islandese Hafþór Júlíus Björnsson, che è poi quello che i fan si ricordano maggiormente. D’altronde, i momenti più memorabili del personaggio li ha interpretati tutti lui, dal combattimento contro Oberyn fino alle sue scene in difesa di Cersei Lannister, senza ovviamente dimenticarsi della brutale lotta contro suo fratello Il Mastino nel corso dell’ottava e conclusiva stagione.

Insomma, voi chi preferite tra i tre attori che hanno interpretato la Montagna?

Fonte: SR

© RIPRODUZIONE RISERVATA