Il regno dei sogni e della follia

Ottenuto il permesso di accedere quasi illimitatamente all'interno dello Studio Ghibli, Mami Sunada segue nel corso di un anno i maestri Hayao Miyazaki e Isao Takahata e il produttore Toshio Suzuki intenti nel completare i loro ultimi capolavori: ?Si alza il vento? e ?La storia della principessa splendente?. Con un ritratto intimo ed emozionante, il documentario ci offre per la prima volta l'opportunità di compiere un viaggio affascinante ed indimenticabile all'interno di uno dei laboratorio di animazione più amati al mondo.

Il regno dei sogni e della follia

Titolo Originale: Yume to kyôki no ôkoku

Anno: 2013

Nazione: Giappone

Genere: Animazione, Documentario

Regia: Mami Sunada

Cast: Toshio Suzuki, Sankichi, Hayao Miyazaki

Durata minuti: 118

Distribuzione: Lucky Red

Ottenuto il permesso di accedere quasi illimitatamente all’interno dello Studio Ghibli, Mami Sunada segue nel corso di un anno i maestri Hayao Miyazaki e Isao Takahata e il produttore Toshio Suzuki intenti nel completare i loro ultimi capolavori: ?Si alza il vento? e ?La storia della principessa splendente?.
Con un ritratto intimo ed emozionante, il documentario ci offre per la prima volta l’opportunità di compiere un viaggio affascinante ed indimenticabile all’interno di uno dei laboratorio di animazione più amati al mondo. Un luogo unico dove il sogno e la passione rasentano la follia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA