DC Super Hero Girls trailer della nuova serie diretta da Lauren Faust

È online DC Super Hero Girls trailer, il trailer della nuova serie animata dedicata alle supereroine preferite dalle bambine e diretta da Lauren Faust

Dopo la serie di corti che ha anticipato l’arrivo dei nuovi episodi, è arrivato online DC Super Hero Girls trailer, il trailer del nuovo show animato che riporterà sul piccolo schermo le eroine più amate dalle bambine.

La serie sarà un’iniziativa globale tra Warner, DC e Cartoon Network ed espanderà il brand iniziato inizialmente con una webseries lanciata nel 2015, a cui sono seguiti una serie di film a cartoni pensati direttamente per il mercato home video, nonché merchandise come bambole, giocattoli, abbigliamento e molto altro ancora.

Come sappiamo, però, in occasione del loro arrivo su Cartoon Network, le DC Super Hero Girls sfoggeranno un look tutto nuovo. Ad occuparsene è stata Lauren Faust. Forse non tutti conoscono questo nome, ma sicuramente avrete ben noti i suoi successi. È infatti la mente dietro il fenomeno delle My Little Pony, colei che ha scritto e disegnato le avventure di Twilight Sparkle e delle sue amiche. Insomma, un nome una garanzia, e infatti il suo inconfondibile stile sta già appassionando i fan delle DC Super Hero Girls.

La trama 

La Faust riporta quindi sul piccolo schermo Wonder Woman, Batgirl, Supergirl, Bumblebee, Zatanna e Lanterna Verde, amiche e compagne di scuola di giorno e supereroine in lotta contro il male di notte. Il mondo le conoscerà anche con i loro nomi di battaglia, ma dietro la maschera Diana, Kara, Barbara e le loro amiche sono ragazze comuni. Come tutte le adolescenti, devono vedersela con i problemi di tutti i giorni, tra cui i compiti, gli amici e i genitori, a cui si aggiungono i supercattivi da sconfiggere e un’identità segreta da proteggere.

Questo franchise regalerà ai bambini un mondo ricco di personaggi da prendere come ispirazione, storie immersive e missioni piene di scene d’azione. Insieme alle loro eroine preferite, anche i bambini si sentiranno astuti, coraggiosi e indipendenti come i supereroi moderni. La serie seguirà le protagoniste mentre cercheranno di consolidare e rafforzare i loro superpoteri e la loro amicizia: solo se impareranno a lavorare con efficienza in team riusciranno a sconfiggere i nemici più temibili… e a finire i compiti in tempo! 

DC Super Hero Girls trailer 

Ecco il trailer che introduce la nuova serie, che in America farà il suo debutto su Cartoon Network l’8 marzo con un episodio speciale di un’ora intitolato DC Super Hero Girls: Sweet Justice. Le puntate inizieranno poi dal 17 marzo. 

Ovviamente continueremo a tenervi aggiornati sull’arrivo della serie anche sulle reti italiane. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA