Dumbo clip italiana, l’elefantino non è in vendita nella clip dal live action Disney

Nella Dumbo clip italiana in esclusiva il direttore del circo Max Medici è molto chiaro: l'elefantino volante non è in vendita!

Si avvicina la data d’uscita del prossimo live action Disney, e per i più impazienti che non vedono l’ora di ritrovare sul grande schermo l’emozionante storia dell’elefantino dalle grandi orecchie, abbiamo oggi una scena in esclusiva dalla versione italiana. Continuate a leggere per scoprire la Dumbo clip italiana in esclusiva!

Dumbo clip italiana in esclusiva 

Nella clip italiana possiamo vedere il direttore del circo Max Medici durante una riunione con l’imprenditore V.A. Vandevere, che sembra essere interessato ad acquistare Dumbo, il prodigioso elefante volante. Ma il signor Medici è molto chiaro in proposito: Dumbo non è in vendita! Il colloquio viene anche interrotto da un simpatico ospite indesiderato: una scimmietta del circo che si è nascosta nel cassetto della scrivania di Medici!

Qualche curiosità su Dumbo 

Ecco qualche curiosità sul dolcissimo elefantino Disney, portato per la prima volta sul grande schermo da Walt in persona nel 1941 e ora tornato in versione live action grazie al grande regista Tim Burton.

  • Inizialmente, Dumbo sarebbe dovuto essere un breve film di 30 minuti. Alla fine si arrivò a poco meno di 64 minuti (diventando il secondo lungometraggio Disney più breve di sempre dopo il film del 1942 Saludos Amigos, che durava soltanto 42 minuti).
  • Nel film originale, solo Dumbo non parla, mentre Timoteo, la signora Jumbo e altri animali sì. Nella versione live action invece, tutti gli animali sono muti.

  • Questa rivisitazione in chiave live-action di Dumbo utilizza effetti visivi avanzati per creare Dumbo e gran parte dei suoi compagni a quattro zampe. La squadra responsabile dell’animazione degli elefanti ha spinto la tecnologia verso un nuovo livello, rendendo più scorrevole la loro pelle, mostrando muscoli che si allungano e si contraggono e aggiungendo del grasso tremolante per dare agli animali un senso di massa.
  • Dato che Dumbo, Mamma Jumbo e gli altri elefanti sono stati aggiunti in post-produzione dal dipartimento addetto agli effetti visivi, la squadra di produzione ha dovuto costruire delle “controfigure” con cui gli attori avrebbero potuto interagire sul set. In alcuni casi, sono state create delle repliche a grandezza naturale per facilitare il lavoro degli addetti all’illuminazione in determinate scene. In altri casi, alcuni membri della crew indossavano abiti verdi – così da poter essere rimossi facilmente in un secondo momento – e trasportavano sagome a forma di elefanti per mostrare la disposizione degli animali. Per far capire agli attori dove guardare, sono stati creati anche peluche verdi e tute da elefante.

Dumbo

Trama, cast e data d’uscita di Dumbo

Questa la sinossi ufficiale del film: 

Max Medici, proprietario di un circo, assume l’ex star Holt Farrier insieme ai figli Milly e Joe per occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà. Quando si scopre che Dumbo sa volare, il circo riscuote un incredibile successo attirando l’attenzione del persuasivo imprenditore V.A. Vandevere che recluta l’insolito elefante per il suo nuovo straordinario circo, Dreamland. Dumbo vola sempre più in alto insieme all’affascinante e spettacolare trapezista Colette Marchant finché Holt scopre che, dietro alla sua facciata scintillante, Dreamland è pieno di oscuri segreti.

Nel cast Colin Farrell, Eva Green, Danny DeVito Michael Keaton

Dumbo di Tim Burton uscirà nelle sale italiane il 28 marzo 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA