Mr Magoo su K2, dal 4 febbraio va in onda la serie animata remake

Torna Mr Magoo su K2: il simpatico pensionato che avrebbe proprio bisogno di un paio di occhiali è protagonista di una serie animata remake

Mamme e papà si ricorderanno sicuramente di questo personaggio degli anni Cinquanta protagonista di tanti cortometraggi d’animazione. Ma ora torna Mr Magoo su K2 con una serie animata remake che reinterpreta in chiave moderna la storia del simpatico pensionato a cui servirebbe proprio un paio di occhiali.

Magoo è nato nel 1949 dalla fantasia di John Hubley e da allora ha partecipato a una cinquantina di cortometraggi, diversi lungometraggi e show televisivi e persino un film live action arrivato al cinema alla fine degli anni ’90. Con il divertimento tipico delle gag slapstick dell’epoca, la nuova serie remake si rivolge sia ai bambini di ieri che sono cresciuti con il Magoo originale, che a quelli di oggi che troveranno così un nuovo simpatico amico in questo irresistibile combinaguai.

La trama di Mr Magoo

La serie è ambientata in una città che ricorda il centro di New York, dove vive Mr Magoo, un ricco pensionato, calvo e brontolone, ma sempre pronto ad aiutare il prossimo. Il guaio è che avrebbe proprio bisogno di un paio di occhiali! Mr Magoo non si rende conto di essere molto miope, e per questo continua a combinare numerosi pasticci, tra cui scambiare il suo adorato cane per un gatto e chiamarlo Signor Gatto.

E dire che è proprio lui a salvare il padrone da molti dei suoi disastri, contribuendo a sventare i piani di Fizz, l’antagonista della serie, un criceto megalomane determinato a rivelare la sua genialità al mondo con l’aiuto del suo maldestro aiutante Faina, che ne combina di tutti i colori. Grazie all’intervento di Signor Gatto e di quello – involontario e divertentissimo – di Mr Magoo, i piani di conquista del mondo di Fizz vengono sempre sventati… anche se assolutamente per caso.

Mr Magoo su K2

In Italia la serie verrà trasmessa su K2 (canale 41 del digitale terrestre, gruppo Discovery Italia) in prima TV assoluta dal 4 febbraio, lunedì-giovedì alle ore 18:15.

Siete pronti a seguire le nuove avventure di Mr Magoo?

© RIPRODUZIONE RISERVATA