Polly Pocket serie tv, in arrivo in esclusiva su Cartoonito

Polly Pocket serie tv, ispirata al mondo delle bamboline Mattel, conduce i bambini in avventure miniaturizzate

In occasione dei trent’anni delle celebri bambole tascabili, arriva per la prima volta su Cartoonito Polly Pocket serie tv. Scoprite tutto sul nuovo appuntamenti per i più piccoli in partenza a metà gennaio che racconta le avventure di Polly Pocket e delle sue inseparabili amiche.

Polly Pocket serie tv

Lo show segue le avventure di Polly, una ragazza di 11 anni piena di energia e voglia di fare. Abile inventrice, è capace di assemblare gli oggetti che ha intorno dando vita a magnifiche creazioni. Polly è intelligente, curiosa e molto sicura di sé. A causa della sua bassa statura spesso si sente ripetere di essere troppo piccola per fare ciò che sogna, ma lei non demorde, essere piccoli per Polly non è di certo un limite ma una grande forza e la giovane decide di dimostrarlo in tutti i modi possibili.  Ad aiutarla nell’impresa arriverà un medaglione magico ereditato da nonna Penelope Pocket, una donnina di appena un metro e mezzo ma dalla grande personalità. Molto attiva e amante dell’avventura, la nonna insegnerà alla giovane nipote che anche la persona più piccola può fare la differenza. Il medaglione permetterà a Polly di rimpicciolire sé stessa e tutto ciò che ha intorno: un potere stupefacente che, all’improvviso, renderà il mondo della protagonista più grande che mai.

Polly desidera utilizzare il suo dono per fare del bene agli altri, ma gestire un potere così grande a soli 11 anni non si rivelerà affatto semplice. Con entusiasmo e ingenuità combinerà qualche pasticcio, ma per fortuna accanto a lei non mancheranno mai le sue inseparabili amiche, Shani e Lila. Contagiate dal carisma e dalla passione della loro amica, si ritroveranno coinvolte in tante, entusiasmanti e sempre nuove avventure. Le tre, inoltre, dovranno far fronte all’agguerrita nemica, Griselle Grande. Un tempo Griselle era la migliore amica della nonna di Polly, ma quando scoprì il medaglione divenne ossessionata dal suo potere e cercò di sottrarlo alla sua proprietaria con scopi tutt’altro che benevoli. Ad aiutarla nell’impresa ci sarà la sua fedele nipote Gwen.

Attraverso le avventure della sua mini protagonista, la serie mostra ai bambini che tutto è possibile e che essere piccoli non è un limite ma una grande possibilità. Con le missioni di Polly, Shani e Lila, semplici ragazzine e non super eroine, viene esaltato, inoltre, il lato più divertente dei guai e le fantasiose soluzioni che spesso è possibile trovare per risolverli.

Curiosità

Era il quando 1989 venne lanciato sul mercato un giocattolo destinato a diventare un fenomeno e un cult per intere generazioni di bambini: Polly Pocket.

Inventata da Chris Wiggs in realtà nel 1983 per sua figlia Kate, utilizzando un semplice portacipria come minuscola casa delle bambole (pocket in inglese significa tascabile). Il progetto venne poi commercializzato dall’azienda inglese Bluebird Toys de distribuita nei negozi nel 1989.

Oggi le Polly Pocket distribuite in Italia da Mattel, chiamate Fashion Polly, invece di essere alte circa un centimetro e realizzate in plastica rigida sono grandi da due a tre centimetri e composte di materiale plastico flessibili con accessori e morbidi abiti alla moda.

I personaggi

Polly Pocket

Polly Pocket è una giovane inventrice di 11 anni intelligente e curiosa, sempre alla ricerca di nuove avventure. Quando eredita un medaglione magico da sua nonna, Polly realizza che può ridursi a un formato tascabile, rendendo il suo mondo più grande che mai!

Lila

Lila è una delle migliori amiche di Polly Pocket e stilista di moda on demand. Quando le loro piccole avventure richiedono una soluzione rapida, Lila è riesce in pochissimo tempo a trovare il potere necessario nell’accessorio giusto.

Shani

Shani non è avventurosa come Polly, la sua natura è molto più cauta e apprensiva.Le due amiche si compensano a vicenda perché Polly spinge Shani a essere più avventurosa mentre la notevole intelligenza di Shani impedisce alle avventure di Polly di diventare fuori controllo.

Gwen e Griselle

Gwen è una compagna di classe non troppo brillante di Polly ed è nipote di Griselle. Sua nonna vuole a tutti i costi rubare il medaglione di Polly ma il comportamento spregievole di Gwen spesso impedisce a Griselle di mettere in atto i suoi piani malefici. 

Nicolas

Nicolas è un reporter amatoriale ossessionato dalla scoperta della verità su avvenimenti strani e misteriosi e non si tira mai indietro davanti a una sfida. La personalità spericolata di Nic lo rende perfetto per tutte le piccole avventure di Polly.

La nonna

Penelope Pocket, custode originaria del medaglione, insegna a Polly come la persona più piccola può fare una grande differenza.

La mamma e il papà

La mamma e il papà di Polly sono bravi genitori ma estremamente impegnati. La mamma di Polly è un’ingegnere aerospaziale mentre suo padre è un architetto. 

Paxton

Chiamato da tutti solo Pax, il figlio più piccolo di Pocket ed è anche l’unico membro della famiglia che ha scoperto le piccole abilità di Polly. Per fortuna le uniche parole che Pax sa pronunciare sono in realtà piccoli versi, il che significa che il suo piccolo segreto è al sicuro.

Pierce

Pierce Pocket è il simpatico fratello maggiore di Polly che cerca sempre di impedire a Polly di mettersi nei guai. Ciò che Pierce però non sa è che Polly sta vivendo ugualmente pazzesche avventure grazie al suo medaglione.

Data di uscita

Polly Pocket serie tv arriva in esclusiva su Cartoonito dal 14 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle ore 17.25.

Le foto

Guardate tutte le foto della serie tv dedicata alle Polly Pocket:

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA