Rapunzel la serie, a ottobre in America la terza e conclusiva stagione

Arriverà in ottobre in America la terza (e ultima) stagione di Rapunzel la serie, il cartoon con protagonista l'amata principessa Disney

Si avvicina il gran finale: Collider riporta in esclusiva che la terza stagione di Rapunzel la serie avrà inizio in America su Disney Channel il 7 ottobre 2019, con un episodio speciale della durata di un’ora. Questa stagione sarà anche la conclusiva per la serie animata con protagonista la principessa dai lunghi capelli biondi: infatti il cartoon non è stato rinnovato per ulteriori stagioni. Lo show ci ha raccontato le vicende tra il film Rapunzel – L’intreccio della torre e il matrimonio tra Rapunzel e Eugene visto nel corto Rapunzel – Le incredibili nozze.

La serie, che in originale è intitolata Rapunzel’s Tangled Adventure, è stata nominata a molteplici Emmy Awards tra cui Outstanding Music Direction and Composition e Outstanding Casting for an Animated Series or Special.

La terza stagione di Rapunzel la serie

La seconda stagione di Rapunzel la serie si è conclusa con un colpo di scena che ha lasciato a bocca aperta sia la protagonista che gli spettatori: il tradimento di Cassandra, l’ancella e migliore amica di Rapunzel.

Nel primo episodio della terza stagione, la principessa farà ritorno al regno di Corona per scoprire però che esso è ora sotto le mani di un antico nemico. Ancora ferita per il tradimento di Cassandra, Rapunzel dovrà fare ricorso a tutta la sua forza interiore per salvare Corona e il suo popolo, compresi i suoi genitori, Re Frederic e la Regina Arianna. Al suo fianco resteranno il suo compagno di vita, Eugene, il fedele camaleonte Pascal, il pratico e ligio al dovere cavallo Maximus e il migliore amico di Eugene, Lance.

Ad accompagnare le sue avventure ci saranno ancora una volta le canzoni originali di Alan Menken e Glenn Slater, i compositori di ritorno dal film Disney del 2010.

I doppiatori

Di ritorno dalle stagioni precedenti Mandy Moore (Rapunzel), Zachary Levi (Eugene), Eden Espinosa (Cassandra), James Monroe Iglehart (Lance), Paul F. Tompkins (Shorty) e Jeremy Jordan (Varian).

Tra le new entry di questa stagione ci saranno:

  • Sean Giambrone nel ruolo di Eugene da adolescente
  • Khary Payton nei panni del forte Kai
  • Chris Diamantopoulos nei panni di un Flynn Rider gemello
  • Betsy Sodaro nel ruolo della strega capace di rubare la memoria Clementine
  • Artemis Pebdani nel ruolo del cacciatore di licantropi Creighton 
  • Gina Torres nei panni della antagonista Regina di Ingvarr
  • Tara Fitzgerald nel ruolo di Zhan Tiri, l’antagonista della stagione e antico nemico di Corona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA