Avengers: Endgame, ecco il trailer IMAX con il 26% d’immagini in più

L'atteso cinecomic Marvel uscirà nei cinema italiani il 24 aprile

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame uscirà ormai nelle sale di tutto il mondo tra poche settimane (in Italia arriverà il 24 aprile), e per l’occasione, IMAX ha rilasciato nuovamente il trailer dell’atteso cinecomic, mettendolo però fianco a fianco con il formato IMAX che promette di mostrare all’incirca il 26% d’immagini in più. La cosa è lampante vedendo il footage, con IMAX che estende le inquadrature rendendo visibili maggiori parti sopra e sotto. Certo, probabilmente a livello narrativo è da considerarsi una cosa insignificante, ma l’esperienza al cinema non può certamente che venirne arricchita, perché maggiori immagini creano ovviamente maggior coinvolgimento emotivo.

Peccato solo che rispetto gli States, in Italia le sale IMAX non siano poi così tante, e possiamo contarle sulle dita di una mano: Multiplex Skyline di Sesto San Giovanni, Happy MaxiCinema di Afragola, e UCI Cinemas di Pioltello, Orio al Serio e Campi Bisenzio. Insomma, chi può se lo goda in questo formato: per tutti gli altri, accontentatevi della versione standard che tanto andrà comunque benissimo!

I Marvel Studios, ricordiamo, hanno uno speciale legame di partnership con IMAX ormai da diversi anni. La collaborazione continuerà non solo con Endgame, ma anche con Captain Marvel di Anna Boden e Ryan Fleck, la cui uscita nei cinema è invece prevista la prossima settimana (in Italia, il 6 marzo). Stando alla compagnia, il cinecomic con Brie Larson arriverà in oltre 1360 sale IMAX in tutto il mondo, segnando un vero e proprio record per un release in questo formato maxi. Il record, molto probabilmente, verrà poi ulteriormente superato una volta che giungerà anche Avengers: Endgame.

Insomma, pronti per questi nuovi cinecomic? L’hype è palpabilissimo, anche perché non scordiamoci che Captain Marvel e Avengers: Endgame chiuderanno definitivamente la terza fase dell’Universo Cinematografico Marvel, cambiando per sempre il volto dei Vendicatori e aprendo le porte a delle nuove storyline tutte da godersi (Secret Invasion in arrivo?). In attesa, godetevi il trailer IMAX fresco di pubblicazione qui di seguito:

Leggi anche: Svelate le trame e i villain delle serie su Loki, Scarlet Witch, Occhio di Falco e altri?

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA