telegram

Avengers: Endgame, il finale del film è già stato mostrato durante Infinity War? Ecco la sorprendente teoria

Pensandoci bene, alcuni dettagli non tornavano affatto…

Avengers: Endgame, il finale del film è già stato mostrato durante Infinity War? Ecco la sorprendente teoria

Pensandoci bene, alcuni dettagli non tornavano affatto…

Tra poco più di un mese arriverà finalmente nelle sale Avengers: Endgame, il prossimo film dei fratelli Russo che avrà l’onere di rivelare al mondo le sorti dell’intero UCM e degli eroi impegnati nello scontro decisivo con Thanos, che nel finale di Infinity War è riuscito ad avere la meglio sui Vendicatori portando così a termine il suo folle piano: dimezzare la vita nell’Universo.

E proprio sulla scena conclusiva del film si basa una recente teoria – apparsa su Reddit e ripresa da Comicbook – secondo cui la sequenza che ci mostra Thanos mentre si siede esausto dopo lo schiocco, sarebbe in verità da collocare cronologicamente dopo il finale di Endgame. A sostegno di questa tesi – spiega l’utente che l’ha formulata – ci sarebbero in particolare alcuni elementi relativi all’aspetto del titano.

Innanzitutto – come in molti avranno notato – la grave ferita al petto provocata da Thor sembrerebbe essere del tutto scomparsa nella scena in questione. Un dettaglio che possiamo facilmente spiegare con la Gemma del Tempo, utilizzata molto probabilmente dal villain per tornare indietro di qualche minuto, annullando così il colpo ricevuto dal Dio del Tuono. Tuttavia, l’utente fa notare che l’andatura zoppicante di Thanos sembrerebbe evidenziare dei gravi danni alle gambe assenti durante lo scontro nel Wakanda, in cui vediamo il villain affrontare i Vendicatori camminando normalmente per tutto il tempo e senza ricevere colpi importanti agli arti inferiori.

Secondo la teoria quindi, ciò starebbe ad indicare che la sequenza in cui vediamo Thanos arrivare in un luogo sconosciuto e verdeggiante, per poi sedersi ed ammirarne il panorama, sarebbe in verità da collocare nel futuro: esattamente dopo gli eventi di Endgame, durante i quali il villain sarà sconfitto (e presumibilmente danneggiato alle gambe) ed esiliato.

La scena si chiude non a caso con un sorriso beffardo che compare sul volto di Thanos; un sorriso per niente casuale, ma che – secondo l’utente – sarebbe un chiaro omaggio ad un momento ben preciso dei fumetti, in cui vediamo il villain sorridere proprio dopo essere stato definitivamente sconfitto.

Cosa ne pensate di questa fan theory? Vi sembra plausibile o si tratta di fantasie senza alcun fondamento?

© RIPRODUZIONE RISERVATA