Avengers: Endgame, l’atteso incontro tra Captain America e [SPOILER] era nei piani originali del film

Ecco la rivelazione fatta dagli sceneggiatori durante il Comic-Con di San Diego

Avengers: Endgame

Si è appena concluso il panel del San Diego Comic-Con dedicato ai fratelli Russo e a Christopher Markus e Stephen McFeely – gli sceneggiatori di Avengers: Endgame – che per l’occasione hanno rivelato degli interessanti dettagli sull’avventura corale arrivata nelle sale ad aprile.

Uno di questi riguarda i piani originali dell’arco narrativo di Captain America, che – come tutti attendevamo da tempo – avrebbe dovuto incontrare il suo acerrimo nemico Teschio Rosso. Era proprio Cap infatti, nella prima versione, a recarsi su Vormir, dove avrebbe collaborato con il villain per recuperare la Gemma dell’Anima. In che modo o a quale costo, tuttavia, non ci è dato saperlo.

In seguito, come tutti abbiamo visto, è toccato poi a Occhio di Falco e Vedova Nera intraprendere il doloroso viaggio, durante il quale è stata Natasha a sacrificarsi per ottenere la potente pietra. Mentre Steve Rogers – invece – si è recato nel passato dove ha potuto incontrare comunque un’altra vecchia conoscenza da Captain America: The First Avenger, ovvero la sua Peggy Carter, l’amore di una vita, al quale si è infine riunito dopo aver riportato al loro posto tutte le Gemme dell’Infinito.

Insomma, a lui è andata più che bene. Voi invece cosa ne pensate? Avreste preferito l’incontro con Teschio Rosso o apprezzate l’avventura arrivata sul grande schermo?

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA