telegram

Benedict Cumberbatch riceve l’onorificenza di Comandante dell’Ordine dell’Impero Britannico da Sua Maestà Elisabetta II. Video e gallery

L'attore è stato insignito del titolo per il suo lavoro come attore e per i suoi impegni in campo benefico

Si è tenuta ieri presso Buckingham Palace la Cerimonia per l’assegnazione delle medaglie dell’Ordine dell’Impero Britannico, ordine cavalleresco istituito da Re Giorgio VII e oggi tra le più importanti onorificenze del Regno Unito. Tra gli onorati, spicca tra i molti Benedict Cumberbatch (Sherlock), amatissimo attore che è stato insignito del titolo di Comandante dell’Ordine dell’Impero Britannico (CBE) per i servizi resi come attore e per il suo impegno nella beneficenza.

Parlando con la BBC l’attore ha spiegato: «È una cosa fantastica, anche se abbastanza snervante. Non c’è davvero alcun modo per prepararsi al meglio per la cerimonia. È un’occasione unica e mi sento davvero privilegiato di essere qui e di essere stato riconosciuto in questo modo. È stato meraviglioso conoscere la regina per la prima volta, ed essere onorato da lei è stato straordinario».

Ad accompagnare Cumberbatch alla cerimonia c’era la moglie e regista teatrale Sophie Hunter. L’attore è attualmente impegnato con le riprese di Dottor Strange in Nepal (qui i video del set) e con l’Amleto di Shakespeare a teatro. In merito ha rivelato: «Sua Maestà mi ha domandato cosa stessi facendo, e le ho detto che stavo per concludere la rappresentazione dell’Amleto al Barbican (centro teatrale), che lei conosceva. Le ho anche detto che ero tornato la sera precedente dal Nepal, dove sto girando Dottor Strange per la Marvel, e che poi mi getterò direttamente nella quarta stagione di Sherlock. Ha detto “Oh, non si ferma mai, vero?”».

La Regina non ha fatto intendere all’attore se fosse fan o meno di Sherlock, ma gli ha rivelato: «Molti della Famiglia Reale lo sono, e mi hanno assicurato di aver visto diversi episodi». Cumberbatch, inoltre, ha sfruttato la cerimonia per parlare di beneficenza: «Penso che il potere che si ha di fronte agli occhi del pubblico sia quello di attirare l’attenzione su cose che li riguardano, che si tratti di politica o altre cause, e credo di avere una grande opportunità di fare una cosa del genere al Barbican per Save the Children per la Siria».

Ecco il video della consegna dell’Onorificenza da parte di Elisabetta II all’attore:

Cumberbatch handed CBEActor Benedict Cumberbatch has been awarded a CBE for services to drama and to charity

Posted by Channel 5 News on Martedì 10 novembre 2015

E qui la gallery con le foto del dopo cerimonia:

.

Fonte: BBC

© RIPRODUZIONE RISERVATA