Benvenuti al Nord, Bisio e Siani conquistano il box office

Il sequel di Benvenuti al Sud, diretto da Luca Miniero, è tra i migliori debutti di sempre al botteghino. Tiene ancora Immaturi - Il viaggio

Benvenuti al Nord, il sequel del divertente Benvenuti al Sud diretto da Luca Miniero e interpretato tra gli altri da Claudio Bisio e Alessandro Siani, ha debuttato ieri nei cinema, registrando un ottimo esordio. In un solo giorno ha incassato infatti 1,3 milioni di euro nelle 940 sale sparse in tutta Italia in cui è stato proiettato, piazzandosi così al terzo posto nei migliori incassi italiani della prima giornata (dopo Che bella giornata con 2,7 milioni di euro e Ho voglia di te con 1,4 milioni di euro). L’accoglienza iniziale fa ben sperare e chissà che non riesca ad eguagliare il successo del primo film, che incassò ben 30 milioni di euro. Benvenuti al Sud, tra l’altro, nella classifica degli incassi dei migliori debutti di sempre è al 18mo posto, perché il film, uscito un po’ in sordina, ha poi vinto grazie a un entusiastico passaparola.

Tiene ancora bene Immaturi – Il viaggio, che risente ovviamente dell’entrata in campo di Benvenuti al Nord, ma che guadagna comunque 123mila euro arrivando ad un totale di 9,7 milioni di euro. Il risultato è notevole, anche se difficilmente riuscirà a raggiungere i 15 milioni di euro del primo Immaturi.

La classifica procede con La Talpa (86mila euro), J. Edgar (78mila euro), Non avere paura del buio (45mila euro) e Shame (40mila euro).

Leggi la nostra recensione di Benvenuti al Nord

Sotto le foto del film di Marina Alessi:

© RIPRODUZIONE RISERVATA