Bohemian Rhapsody: un “cameo” d’eccezione nel nuovo video del film su Freddie Mercury

Bryan Singer ha condiviso del nuovo inedito footage dal dietro le quinte

Bohemian Rhapsody

E mentre Bohemian Rhapsody prosegue il suo grande successo al box office internazionale, il regista Bryan Singer ha pubblicato su Instagram un video tratto dalle riprese del biopic, il quale ci mostra un cameo d’eccezione: niente di meno che quello di Brian May, il leggendario chitarrista dei Queen.

I nostri protagonisti si trovano in sala d’incisione, e sullo sfondo potete anche intravedere Rami Malek nei panni di Freddie Mercury. Bohemian Rhapsody, il brano capolavoro per eccellenza della band, risuona con tutta la sua magnetica forza, solo che stavolta, a suonare il celebre assolo di chitarra della canzone non è Gwilym Lee, bensì proprio May, osservato attentamente dall’attore. Evidentemente, il chitarrista originale stava dando un po’ di lezioni al suo interprete!

Attualmente, ricordiamo che Bohemian Rhapsody ha ormai incassato oltre 774 milioni di dollari in tutto il mondo: il film è ancora presente nelle sale, e presto avrà anche più copie in quanto ad arrivare sarà una versione karaoke con i testi dei brani per permettere agli spettatori di cantare a squarciagola al cinema.

L’opera, inoltre, è fresca di due statuette conquistate agli ultimi Golden Globes, quelle per il Miglior Film Drammatico e il Miglior Attore Protagonista in un film Drammatico (Malek). Una vittoria, questa, che ha suscitato non poche polemiche, dato che il regista accreditato del film, Singer, ha alle spalle diverse accuse di molestie sessuali e stupro da parte di ragazzi minorenni. Sul palco dei Globes nessuno ha ringraziato il cineasta, ma far finta come se non fosse mai esistito non è servito a placare le lamentele di molte persone, soprattutto esponenti del movimento #metoo.

Ora, la grande domanda è: che la polemica possa danneggiare il biopic in vista degli Oscar 2019? Per saperlo bisognerà attendere l’annuncio delle nomination previsto il 22 gennaio. Nel frattempo, godetevi il footage pubblicato da Singer QUI.

© RIPRODUZIONE RISERVATA