James Cameron e Robert Rodriguez insieme per Battle Angel Alita

Che meraviglia ci regaleranno gli autori di Titanic e Dal tramonto all'alba?

Bomba in vista: due tra i cineasti più talentuosi e celebrati del pianeta, James Cameron e Robert Rodriguez, uniranno presto le proprie forze per portare sul grande schermo il manga Battle Angel Alita, creato da Yukito Kishiro nel 1991.

Sono decisamente anni che Cameron intende adattare il fumetto, e ora pare finalmente aver trovato l’uomo giusto per lui: sì, proprio il regista di Dal tramonto all’alba e Sin City. Secondo i piani, Rodriguez starà dietro la cinepresa, mentre Cameron supervisionerà dall’alto come produttore.

Al centro della narrazione del manga originale, una cyborg che – senza memoria del proprio passato – diventerà una cacciatrice di taglie avvolta da pensieri esistenzialisti e malinconici. Dichiara Cameron: «È da tanto tempo che io e Robert stiamo cercando un film da fare insieme, quindi ero pompato quando mi ha detto di voler fare Battle Angel (..). Col suo virtuosismo tecnico e il suo stile ribelle, non c’è nessuno di cui mi fidi di più per questa trasposizione».

Soddisfatto anche Rodriguez: «Nella tradizione dei film di James Cameron, Battle Angel è un racconto epico incredibilmente ricco e vibrante. Lavorare sulla sua eccezionale e visionaria sceneggiatura – imparando le tecniche all’avanguardia di cui lui è pioniere – è una master class di regia».

Insomma, siete eccitati in proposito? Noi fibrilliamo di grande hype!

Dell’adattamento live action di Battle Angel Alita ne parliamo anche su BreaKing Pop:

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA