telegram

Johnny Depp rischia dieci anni di galera in Australia!

L'attore citato in giudizio dalla corte australiana potrebbe finire in manette

Johnny Depp rischia dieci anni di galera in Australia!

L'attore citato in giudizio dalla corte australiana potrebbe finire in manette

Rischia la galera. E pure per dieci anni. L’effrazione di cui è accusato Johnny Depp dal governo australiano potrebbe far sorridere, ma la questione è più seria che mai: l’attore non ha infatti dichiarato che sul volo privato che lo conduceva nello Stato dove sono in corso le riprese di Pirati dei Caraibi 5, c’erano a bordo i suoi due cagnolini, degli Yorkshire Terrier.

Notoriamente, è risaputo quanto l’Australia abbia norme restrittive nei confronti di ciò che viene introdotto nel suo territorio da Paesi esterni: di fatto, se la Corte Giudiziaria dovesse procedere con il caso in cui Depp è coinvolto, all’attore potrebbero toccare, appunto, 10 anni di carcere. L’alternativa sarebbe una multa molto cospicua, di circa 340mila dollari australiani (vale a dire più di 200 mila euro). Come se non bastasse, anche il pilota del velivolo rischierebbe la sanzione, con l’accusa di parteggiamento.

La faccenda rischia di divenire grave: e dire che tutto è partito da un’innocente pubblicazione in rete, sui social, dove Depp aveva postato un video dei cagnolini in terra australiana.

Fonte: The Guardian

© RIPRODUZIONE RISERVATA