È uscito il trailer del documentario su Amy Winehouse che passerà a Cannes 2015

Dal semplice titolo Amy, è diretto da Asif Kapadia, e verrà proiettato al Festival, con un'uscita prevista per questa estate nel Regno Unito e negli Usa

Si chiamerà Amy, il documentario sulla vita della scomparsa cantante soul Amy Winehouse. Il progetto sarebbe il primo documentario della società, che stando alle prime fonti starebbe pensando a un rilascio estivo, con il primo teaser trailer uscito oggi. Ma la prima vetrina sarà di quelle importanti, perch il film verrà proiettato al Festival di Cannes 2015.
Diretto da Asif Kapadia, il film si focalizzerà sulla vita della cantautrice soul inglese e sulla sua carriera, mostrando anche filmati inediti e brani rimasti ad oggi ancora inascoltati.

La Winehouse ha raggiunto la fama internazionale grazie alle hit del suo secondo album, Back to Black, vincitore di cinque Grammy Awards e con più di 20 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Ma insieme alla fama e al successo la Winehouse ha dovuto lottare strenuamente anche contro dipendenza di droghe e alcol fino alla sua morte, avvenuta il 23 luglio 2011 alla giovane età di 27 anni.

Kapadia ha diretto nel 2010 il documentario Senna, che raccontava la storia della stella della Formula Uno Ayrton Senna, film molto amato dalla critica e vincitore di due premi BAFTA. Amy è descritto come molto più di un documentario, volendo raccontare con sguardo intimo la storia di un’artista divenuta maggiorenne sotto i riflettori.

Amy uscirà nel Regno Unito il prossimo 3 luglio, a meno di un mese di distanza dall’anniversario della morte della cantante. James Gay-Rees ha prodotto il film.

Nel listino 2015 della A24, comunque, figurano anche importanti film, quali Slow West con Michael Fassbender, che ha debuttato al Sundance di gennaio e in uscita negli U.S.A. il 15 maggio, e il fantascientifico Ex Machina di Alex Garland, rimandato da noi al 30 luglio.

Fonte: Collider

Ecco il trailer:

© RIPRODUZIONE RISERVATA