Niente distribuzione al cinema per La scomparsa di Eleanor Rigby! Esce a marzo direttamente in home video

Il film, con protagonisti Jessica Chastain e James McAvoy, verrà distribuito direttamente in dvd e blu-ray. Sarà disponibile il cofanetto con tutte e tre le versioni: Lui, Lei e Loro

La Scomparsa di Eleanor Rigby, progetto unico e tre film al tempo stesso, acclamato al Festival di Toronto 2013 nella versione Lei (Her) e Lui (Him) e presentato al Festival di Cannes 2014 nella versione Loro (Them), uscirà il 26 Marzo in direct to video sia in DVD che in Blu-Ray, in un cofanetto con tutte e tre le versioni. In seguito dovrebbero però uscire tutte e tre le versioni anche singolarmente. Si concretizza quindi il pericolo che molti prospettavano dopo i numerosi rinvii distributivi, ovvero, che il film saltasse l’uscita nei cinema. Possiamo consolarci almeno sapendo che il film sarà presto visibile sia nella forma originale in cui era stato inizialmente pensato (poi ripresa dal serial The Affair, premiatissimo agli ultimi Golden Globes), sia nella versione “compressa” pensata per facilitarne la distribuzione in sala. Non in Italia però…

Questa la trama:
Un tempo felicemente sposati, Eleanor (Jessica Chastain) e Connor (James McAvoy) improvvisamente si ritrovano come estranei in un rapporto che sta rapidamente mutando in tragedia. La storia esplora la soggettività dei due caratteri per descrivere entrambi i lati di una relazione ormai alla deriva in cui un uomo e una donna cercano di recuperare la vita e l’amore che prima entrambi conoscevano e condividevano.

Leggi la nostra recensione del film, nella versione doppia, Lui e Lei.


Di seguito, i pack dei Blu-ray e Dvd:

© RIPRODUZIONE RISERVATA