Loro 1: la recensione di Zerocalcare del film di Sorrentino

Il fumettista di Rebibbia, da fan sfegatato di The Young Pope, dice la sua riguardo al film su Berlusconi

Loro 1: la tavola recensione di Zerocalcare

Ardua impresa per Zerocalcare realizzare la tavola/recensione di questo mese (qui tutte le tavole realizzate per la rubrica di Best Movie, Sparare a zero).

Oggetto: Loro 1, il controverso film di Paolo Sorrentino (qui la nostra recensione).

Il fumettista di Rebibbia è un grande fan del regista di La grande bellezza, di cui ha amato tantissimo la serie Tv The Young Pope con Jude Law, tanto da consigliarla persino a sua madre.

Il disegnatore si è concentrato soprattutto sulle scene con protagonista Riccardo Scamarcio, quelle della scalata sociale di Gianpalo Tarantini, il procacciatore di escort barese entrato a far parte della corte di Berlusconi. Scene, la cui decadenza ha rattristato non poco Calcare. 

La successione degli avvenimenti della prima parte del film diviso in due atti, però, non ha convinto totalmente Zero, tanto da fargli venire il dubbio di non avere un palato sufficientemente raffinato per esserne colpito o che forse l’opera vada vista nella sua interezza, per essere veramente apprezzata. Motivo per il quale col prossimo numero – su Best Movie di luglio – concluderà la recensione, fornendoci il suo verdetto definitivo. 

Cliccate direttamente sull’immagine in alto, per vedere la tavola nella sua interezza. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA