telegram

[UPDATE] Paura in Germania: un uomo apre il fuoco in un cinema

Armato e mascherato, ha fatto irruzione in un multisala vicino a Francoforte, aprendo il fuoco. L'intervento delle forze speciali ha scongiurato il pericolo

UPDATE: La polizia ha confermato che non ci sono stati feriti né prima né durante l’operazione di soccorso. Una cosa, questa, che ha fatto guadagnare alle forze dell’ordine la stima e i complimenti degli utenti che hanno seguito con ansia la storia in rete.

Momenti di paura in un cinema in Germania. Verso le 3 di pomeriggio, un uomo mascherato e armato è entrato al Kinopolis, un multisala di Viernheim, nella parte ovest del Paese. Una squadra di forze speciali si sarebbe precipitata sul posto da Francoforte, affrontando l’uomo che si era nel frattempo barricato nel cinema. L’irruzione, preceduta dal lancio di gas lacrimogeni, sarebbe finita con l’uccisione dell’assalitore, confermata poi dal ministro dell’Interno della regione, Peter Beuth.

Ancora imprecise le notizie sui feriti tra gli spettatori: in un primo momento si parlava di un numero compreso tra i 25 e i 50 feriti, ma il capo della Polizia dell’Assia Bernd Hochstaedter ha dichiarato a ‘n-Tv’ che «tutti gli spettatori sono illesi e non ci sarebbero feriti». Esclusa l’ipotesi di un’azione terroristica.

Di seguito un video che documenta l’ingresso delle forze speciali nel cinema:

Fonte: Variety, The Guardian

© RIPRODUZIONE RISERVATA