[UPDATE] Star Wars: Disney+ ha modificato la celebre sparatoria tra Han Solo e Greedo

Ecco il video della nuova versione

Star Wars

Oggi Disney+ ha fatto ufficialmente il suo debutto negli States, e i fan di Star Wars hanno avuto modo di godersi nuovamente in streaming i film della saga, trovandosi però davanti una piccola sorpresina: la celebre scena tra Han Solo e Greedo in Una nuova speranza è stata nuovamente modificata!

Nella versione originale del film, ricordiamo che Solo incontra Greedo nella Cantina di Mos Eisley. In sostanza, Greedo sostiene che Han abbia un debuto con lui, e per questo motivo, lo minaccia. Han, però, non ci pensa 2 volte, e uccide Greedo con la sua pistola alla velocità della luce.

Per l’uscita in DVD del 2004, George Lucas ha rieditato la scena aggiungendo una pistola sopra la testa di Han, dando quindi l’impressione che i due abbiano praticamente sparato nello stesso momento. Ecco quella versione:

Adesso, su Disney+ Greedo ha invece l’ultima parola prima della sparatoria, e il nostro blatera una lingua aliena non sottotitolata, come se stesse ulteriormente provocando Han. Ecco il link a questa nuova versione.

Insomma, voi che ne pensate in proposito? Quale dei 3 filmati preferite maggiormente?

UPDATE – Stando a un aggiornamento di Vanity Fair, anche l’ultima modifica sulla scena è stata in verità effettuata da George Lucas, e non sarebbe quindi opera della Casa di Topolino.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA