Terminator 6: James Cameron rivela il titolo di lavorazione del film

Il regista tornerà a bordo del franchise come produttore esecutivo

James Cameron

James Cameron, com’è noto, è al lavoro sui sequel di Avatar da lui stesso diretti, ma è impegnato anche in qualità di produttore del sesto capitolo della leggendaria saga di Terminator.

A Yahoo Entertainment, il regista di Titanic ha svelato il titolo di lavorazione del film con le seguenti dichiarazioni: «Lo chiamiamo Dark Fate. Quindi Terminator: Dark Fate. Questo è il nostro titolo provvisorio in questo momento». 

Terminator 6 arriverà in autunno e il cineasta ha aggiunto: «Il titolo ci dà qualcosa su cui lavorare in termini di aspettative sul prossimo film di Terminator. Dark Fate dà al film un implicito tono “oscuro”. L’uso del termine “destino” gioca di sicuro sull’elemento del viaggio nel tempo del franchise di Terminator e suscita qualche brivido su quale sarà esattamente questo “destino oscuro”. Ma ricorda anche, come ci ha insegnato tutto il franchise: Non c’è destino se non quello che costruiamo per noi stessi».

Il titolo naturalmente non è ancora ufficiale, ma è sicuramente un’ottima proposta e potrebbe anche essere scelto in via definitiva in futuro (naturalmente vi terremo aggiornati).

Dietro la macchina da presa c’è il regista di Deadpool Tim Miller. Si tratterà di un sequel di Terminator 2: Il giorno del giudizio e ignorerà l’arco cronologico e narrativo dei tre film successivi. Per la prima volta dopo i primi due film Cameron torna a bordo come produttore.

Nel cast sono previsti i grandi ritorni di Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton, ma anche due new entry come Mackenzie Davis e Natalia Reyes e Gabriel Luna nel ruolo di nuovo Terminator.

Terminator: Dark Fate arriverà nei cinema il 22 novembre 2019

E voi, cosa ne pensate di questo titolo momentaneo? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: Getty Images

Fonte: Cinema Blend

Leggi anche: Alien: James Cameron sta lavorando ad un futuro film del franchise? Ecco le sue parole

Leggi anche: Titanic: James Cameron spiega una volta per tutte perché Jack doveva morire

© RIPRODUZIONE RISERVATA