WGA Awards 2018: vincono Scappa – Get Out e Chiamami col tuo nome

La cerimonia annuale dei Writers Guild Awards si è tenuta ieri a Los Angeles e New York

WGA 2018

Le migliori sceneggiature dell’annata appena trascorsa? A decretarle sono gli stessi sceneggiatori americani giurati dei Writers Guild Awards, la cui consueta cerimonia si è tenuta ieri a Los Angeles e New York.

A vincere la statuetta come Miglior Sceneggiatura Originale è Scappa – Get Out di Jordan Peele, che riesce nell’impresa di battere dei gettonatissimi rivali come La forma dell’acqua di Guillermo Del Toro e Lady Bird di Greta Gerwig. Che pure l’Oscar sia in arrivo per l’intrigante horror che tanto clamore ha suscitato negli States?

Il riconoscimento come Miglior Sceneggiatura Non Originale, invece, è andato a Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino, con buona pace di titoli come Logan di James Mangold e Molly’s Game di Aaron Sorkin. Decisamente dei giorni di gioia, questi, per Guadagnino, considerando che qualche ora fa il suo film è stato premiato anche con lo Scripter Award.

La Miglior Sceneggiatura di un Documentario, infine, è quella di Jane, opera di Brett Morgen incentrata sulla scienziata Jane Goodall.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA