Best Movie di dicembre dedica la cover ad Aquaman. In più l’allegato Extra con tutto il cinema italiano delle feste

Fate largo al re di Atlantide: Best Movie di dicembre dedica la sua cover story ad Arthur Curry AKA Aquaman, il supereroe che abbiamo conosciuto in Justice League e che questo mese diventa protagonista di un’avventura standalone, nella quale conosceremo il suo passato e ci tufferemo in fondo al mare alla scoperta della perduta Atlantide. Non potevamo farci sfuggire l’occasione di intervistare i protagonisti del film: abbiamo quindi fatto quattro chiacchiere con Jason Momoa, che presta i suoi muscoli e il suo carisma al supereroe subacqueo, e con il regista James Wan, che abbiamo scoperto insospettabile fan di uno dei fumetti italiani più famosi.

Ribaltando la rivista, invece, vi troverete davanti a una supereroina, per quanto sui generis: la controcover di dicembre è infatti dedicata al Ritorno di Mary Poppins, con Emily Blunt che veste i panni che furono di Julie Andrews e riporta al cinema la tata più amata d’Inghilterra. Abbiamo parlato con la protagonista per farci raccontare com’è stato affrontare una responsabilità così enorme, e come si fa a diventare “praticamente perfetta sotto ogni aspetto”.

Il numero di dicembre riserva anche una bella sorpresa agli appassionati di cinema italiano che aspettano il Natale per un’indigestione di film in sala. In allegato alla rivista troverete infatti Extra, un numero speciale della nostra rivista interamente incentrato sui film italiani che usciranno nel periodo delle feste: dai Moschettieri del re (al quale dedichiamo la cover dello speciale), commedia in costume di Giovanni Veronesi con quattro moschettieri un po’ invecchiati, a La befana vien di notte, con Paola Cortellesi nei panni della vecchina che porta il carbone, dal nuovo film di Martone Capri-Revolution al ritorno della coppia Boldi-De Sica in Amici come prima.

La sezione In sala del numero di dicembre è all’insegna del cinema d’autore, con un’intervista a Keira Knightley per il suo nuovo biopic dal sapore femminista Colette e un profilo dedicato a Lucas Hedges, straordinario protagonista di Ben is Back e uno dei nomi emergenti più promettenti di Hollywood. Spazio anche al divertimento con uno speciale dedicato a Bumblebee, il primo spin-off della saga dei Transformers, e al nuovo film d’animazione sull’Uomo Ragno, Spider-Man – Un nuovo universo, del quale vi parliamo nella sezione Best family. Senza dimenticare le altre uscite del mese, dall’ultimo film della carriera di Robert Redford The Old Man and the Gun a Il castello di vetro con il premio Oscar Brie Larson.

Non potevamo poi non dirvi com’è andata a Lucca Comics & Games, dove Best Movie era presente come media partner: nel nostro reportage dalle strade della cittadella toscana trovate il nostro racconto dell’evento, le interviste con i protagonisti del festival, le foto dei migliori cosplayer che abbiamo incrociato tra le mura…

E siccome è quasi Natale, nella sezione A casa trovate uno speciale di 16 pagine dedicato ai regali da mettere sotto l’albero: Blu-ray in edizione limitata, cofanetti, grandi classici e novità, e poi libri, dischi, giochi da tavola, gadget di ogni tipo… più di 50 idee per un Natale all’insegna della cinefilia. Spazio anche a un’intervista speciale, e dal forte sapore nostalgico: abbiamo infatti incontrato Jim Parsons, lo Sheldon Cooper di The Big Bang Theory (che quest’anno chiuderà i battenti), che ci ha raccontato com’è dire addio a uno show che ha segnato gli ultimi 12 anni della sua vita.

Best Movie di dicembre è in edicola.

Il magazine è disponibile anche nella versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate, a cui si aggiunge Best Movie Plus (iOS, Android) attraverso la quale è possibile scaricare e recuperare le edizioni speciali del mensile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA